Nadia Viscusi Inserito: 26 novembre 2017 Segnala Inserito: 26 novembre 2017 Vi enuncio il mio problema: al pc fisso di casa si accende la ventola del processore, la mather board è alimentata; ma non fa il beep e non effettua il cotrolllo delle perferiche, e non procede al caricamento del sistema operativo. Non lo accendevo da 20 giorni, tutte le spine sono collegate ad una ciabatta con pulsante, quindi per questo tempo è stato completamente senza tensione elettrica. Ho misurato il voltaggio della batteria tampone, era 1,7 V, l'ho sostituita con un nuova da 3V, ma non è cambiato nulla. Chi può aiutarmi? P.S.: in passato ho notato che il beep all'accensione non è stato mai prontissimo, qualche volta ho addirittura dovuto tenere premuto il pulsante di accensione per 3-4 secondi per far fermare il tutto e ricominciare daccapo. Saluti e grazie in anticipo.
Casimiro Sarluca Inserita: 30 novembre 2017 Segnala Inserita: 30 novembre 2017 Provo a darti un suggerimento... Il PC ha la scheda video inserita in uno slot? Se si, estraila, con una gomma (di quelle buone e non quelle che si sfaldano facilmente) per cancellare la matita pulisci i contatti dell'interfaccia video; lo stesso fai anche con i moduli ram e se ci sono, anche altre interfacce. Per vedere segnale al video il PC non ha bisogno di hard disk ed altre cose connesse; quindi basta solo alimentatore, scheda madre, cpu, memoria ram (basta un solo modulo) e scheda video (nel caso fosse integrata, nessun'altra scheda deve essere inserita negli slot). Durante queste operazioni di pulizia, togli la batteria tampone, la reinserisci solo in ultimo prima di alimentare il PC per testare. Al termine della pulizia inserisci solo ciò che ho consigliato e la batteria tampone (nessun cavo devi collegare alla scheda madre se non necessario per accendere). Vedi se cambia qualcosa. P.S. Non mi assumo responsabilità se con ciò suggerito si provocano ulteriori danni.
joeh Inserita: 30 novembre 2017 Segnala Inserita: 30 novembre 2017 Indiziata principale è la ram se hai un doppio modulo montato, inoltre non è chiaro se in fase di accenzione il pc emette beeps (se si quanti) poichè ad ogni tipologia/numero di beep corrisponde un errore nel post (caricamento) del bios.
Nadia Viscusi Inserita: 1 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2017 Buonasera Casimiro, ho eseguito pedissequamente il tuo procedimento, ho, in aggiunta, spruzzato sui contatti il riattivatore elettrico. Il PC si è avviato. Domattina richiuderò il tutto e riproverò. Intanto ti ringrazio moltissimo. Saluti, Ivan
Nadia Viscusi Inserita: 1 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2017 Perdonami Joeh, non mi ero accorto del tuo commento. Ho fatto pulizia anche dei due banchi di ram, quindi adesso non saprei quale fosse la causa. Intanto molte grazie anche a te.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora