Vai al contenuto
PLC Forum

Climatizzatore AIRWELL errore E1

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno,

ho un climatizzatore qradri split marca AIRWELL mod awau-ycz430-h11, ed un fantastico giorno e comparsa la scritta E1 su tutte le unità interne, quindi presumo che sarà un problema dell'unità esterna ma nel manuale non riporta niente e neanche online trovo granchè...

grazie in anticipo

Inserita:

E1 significa errore di comunicazione tra interna/e ed esterna, per cui  se l'errore lo da su tutte le unità interne, il problema è sulla scheda esterna......

Inserita:

solo per sicurezza......................presumo che tu abbia fatto le prove accendendo una macchina, e ripeto, solo una macchina per volta e che tutte danno lo stesso errore..........

Inserita:

quindi, se tutte danno lo stesso errore il problema è sulla scheda esterna, come anticipato..........

Inserita:

lo immaginavo anch'io, adesso la scheda si troverà o dovrò consultare obbligatorialmente la casa del climatizzatore?

Inserita:

L'airwell è un rimarchiato midea, ma la scheda specifica la trovi solo dall'assistenza ufficiale.................la prova che puoi fare, per verificare la tesi, è quella di scollegare i cavi del segnale (tipicamente il cavo elettrico collegato al morsetto 3 dell'interne) ed il cavo che va al morsetto W sempre dell'interne, e poi provi collegando solo una macchina alla volta, per vedere cosa succede, poi ristacchi i cavi e provi un'altra.........in questo modo hai la certezza che se rimane l'errore non è una scheda dell'interne che da problemi e coinvolge tutto il sistema.

Inserita:
17 ore fa, opazzo scrisse:

ed il cavo che va al morsetto W sempre dell'interne

dimentica questo cavo, mi sono ricordato che viene utilizzato solo nelle mono, nelle configurazioni multi split non viene utilizzato.................

• 2 years later...
Marika Mondati
Inserita:

Io invece ho il problema che sulla macchina appare la scritta EC d non parte 

ho provato a tenere premuto il tasto sleep per un po’ , il tasto clear per un po’ . Ho tolto l’alimentazione alla macchina ed è partita , ma dopo qualche minuto è apparsa di nuovo la scritta EC e la macchina non parte 

qualcuno può aiutarmi ? 

Alessio Menditto
Inserita:

Marika ti aiutiamo volentieri ma devi aprire una nuova discussione tutta tua per favore.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...