pieroo Inserito: 27 novembre 2017 Segnala Inserito: 27 novembre 2017 buongiorno, ho un climatizzatore qradri split marca AIRWELL mod awau-ycz430-h11, ed un fantastico giorno e comparsa la scritta E1 su tutte le unità interne, quindi presumo che sarà un problema dell'unità esterna ma nel manuale non riporta niente e neanche online trovo granchè... grazie in anticipo
opazzo Inserita: 27 novembre 2017 Segnala Inserita: 27 novembre 2017 E1 significa errore di comunicazione tra interna/e ed esterna, per cui se l'errore lo da su tutte le unità interne, il problema è sulla scheda esterna......
opazzo Inserita: 27 novembre 2017 Segnala Inserita: 27 novembre 2017 solo per sicurezza......................presumo che tu abbia fatto le prove accendendo una macchina, e ripeto, solo una macchina per volta e che tutte danno lo stesso errore..........
pieroo Inserita: 28 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2017 si, le prove le ho fatte singolarmente
opazzo Inserita: 28 novembre 2017 Segnala Inserita: 28 novembre 2017 quindi, se tutte danno lo stesso errore il problema è sulla scheda esterna, come anticipato..........
pieroo Inserita: 28 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2017 lo immaginavo anch'io, adesso la scheda si troverà o dovrò consultare obbligatorialmente la casa del climatizzatore?
opazzo Inserita: 28 novembre 2017 Segnala Inserita: 28 novembre 2017 L'airwell è un rimarchiato midea, ma la scheda specifica la trovi solo dall'assistenza ufficiale.................la prova che puoi fare, per verificare la tesi, è quella di scollegare i cavi del segnale (tipicamente il cavo elettrico collegato al morsetto 3 dell'interne) ed il cavo che va al morsetto W sempre dell'interne, e poi provi collegando solo una macchina alla volta, per vedere cosa succede, poi ristacchi i cavi e provi un'altra.........in questo modo hai la certezza che se rimane l'errore non è una scheda dell'interne che da problemi e coinvolge tutto il sistema.
opazzo Inserita: 29 novembre 2017 Segnala Inserita: 29 novembre 2017 17 ore fa, opazzo scrisse: ed il cavo che va al morsetto W sempre dell'interne dimentica questo cavo, mi sono ricordato che viene utilizzato solo nelle mono, nelle configurazioni multi split non viene utilizzato.................
Marika Mondati Inserita: 30 agosto 2020 Segnala Inserita: 30 agosto 2020 Io invece ho il problema che sulla macchina appare la scritta EC d non parte ho provato a tenere premuto il tasto sleep per un po’ , il tasto clear per un po’ . Ho tolto l’alimentazione alla macchina ed è partita , ma dopo qualche minuto è apparsa di nuovo la scritta EC e la macchina non parte qualcuno può aiutarmi ?
Alessio Menditto Inserita: 30 agosto 2020 Segnala Inserita: 30 agosto 2020 Marika ti aiutiamo volentieri ma devi aprire una nuova discussione tutta tua per favore.
Messaggi consigliati