Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

cordicella x lavatrice

Messaggi consigliati

Inserita:

Buonasera Matteo, ho finito or ora,la lavatrice funziona è una bella soddisfazione a71 anni ,e con la seconda elementare fare qualcosa anche se mi avete aiutato ,ringrazio Te,Reka e Maurizio,domani vado a comprare un differenziale  puro 0.03a e un magnetotermico C20 se esiste altrimenti prendo un C25 (so che questo esiste),poi stacco corrente dal contatore e lo sostituisco con il mtd 0.03 C10.

Mia figlia mi  detto di non scocciarvi troppo altrimenti mi bannate ,io non credo di farlo,anche perché è un forum dove ognuno è libero di fare domande e gli altri sono liberi di rispondere, anzi ora apro un altra discussione perché sono curioso ,se poi c'è un un limite di discussioni ,ditemelo

Matteo Mabesolani
Inserita:

@primo123 Ciao, sono molto contento anche io!!! prima però di acquistare o sostituire qualcosa spiegaci bene cosa intendi fare per essere sicuri di fare un buon lavoro senza compromettere la sicurezza di nessuno :) 

PS: il fatto che tu abbia 71 anni non vuol dire niente, sei più sveglio di alcuni che ne hanno 50 :) 

Matteo Mabesolani
Inserita:

Mia figlia mi  detto di non scocciarvi troppo

se  fino ad ora ti abbiamo risposto vuol dire che non ci hai seccato

Maurizio Colombi
Inserita:
3 ore fa, primo123 scrisse:

non scocciarvi troppo altrimenti mi bannate

Se non dici stupidaggini immense... non ti banna nessuno! :superlol:

se poi c'è un un limite di discussioni ,ditemelo

E quando mai!!!! Scrivi e chiedi, perchè PLCForum

è un forum dove ognuno è libero di fare domande e gli altri sono liberi di rispondere

Buona continuazione!!!!

Inserita:

Ciao Matteo,ieri sera ho finito il lavoro è stata una bella soddisfazione nonostante i miei 71 anni e la seconda elementare vedere ila lavatrice girare ,lo devo anche a Te,a Maurizio e Reka

Oggi pomeriggio vado a comprare un differenziale puro ,poi un mt C20se esiste oppure un C25 e sostituisco il mtd  presente che ha un mt C10,come hai detto Tu voglio che in caso di problemi scatti solo il mt della linea compromessa per non rimanere senza luce in tutta la casa,ciao

Inserita:

Ciao Matteo,ieri sera ho finito il lavoro è stata una bella soddisfazione nonostante i miei 71 anni e la seconda elementare vedere ila lavatrice girare ,lo devo anche a Te,a Maurizio e Reka

Oggi pomeriggio vado a comprare un differenziale puro ,poi lo abbino con un mt C20 se esiste, oppure un C25 e sostituisco il mtd  presente che ha un mt C10, voglio che in caso di problemi scatti solo il mt della linea compromessa per non rimanere senza luce in tutta la casa,ciao

Inserita:

scuasatemi se ho postato adesso la stessa cosa di ieri sera  quando mi sono connesso non ho visto quello che avevo scritto ieri sera ,non sapendo cjhe c'era una seconda pagina,quindi ho riscritto le stesse cose ,mea culpa , non date retta all'ultimo scritto ciao a tutti

Inserita:

Ciao Matteo ora che ho visto la tua risposta e la tua domandami spiego meglio

Il mio quadro ha un magnetotermico differenziale  0.03  C10,,mi hai spiegato che nel caso di problemi all 'impianto scatterebbe prima il mtd perché è abbinato con un C10,quindi se questo è a monte di tutti i mt in caso di problemi rimarrei senza corrente in tutta la casa,se io sostituisco il mtd con uno con amperaggio  superiore ,scatterebbe soltanto  il mt abbinato alla linea dove c'è il guasto ,da come ho capito io .metterei un mtd 0.03 C20,se poi non esiste il C20,prendo un C25 (se non è esagerato)

Inserita:
il 1/12/2017 at 13:51 , primo123 scrisse:

Ciao Matteo ora che ho visto la tua risposta e la tua domandami spiego meglio

Il mio quadro ha un magnetotermico differenziale  0.03  C10,,mi hai spiegato che nel caso di problemi all 'impianto scatterebbe prima il mtd perché è abbinato con un C10,quindi se questo è a monte di tutti i mt in caso di problemi rimarrei senza corrente in tutta la casa,se io sostituisco il mtd con uno con amperaggio  superiore ,scatterebbe soltanto  il mt abbinato alla linea dove c'è il guasto ,da come ho capito io .metterei un mtd 0.03 C20,se poi non esiste il C20,prendo un C25 (se non è esagerato)

Hai capito bene.

I MTD da 20A esistono.

Matteo Mabesolani
Inserita:

@primo123 attento che però sostituiendo il generale devi avere cavi di sezione adeguata a monte dello stesso. che sezione hanno i tuoi ?

Inserita:
1 ora fa, Matteo Mabesolani scrisse:

@primo123 attento che però sostituiendo il generale devi avere cavi di sezione adeguata a monte dello stesso. che sezione hanno i tuoi ?

E pure quelli a valle a voler fare i pignoli :). ma dalla foto sembrano del 6 o del 4 come minimo. Se è così ci stiamo.

Inserita:

Buonasera signori Ok grazie domani oltre ad un condensatore acquisto anche il mtd da 20,e lo sostituisco  ciao e buon appettito

Matteo Mabesolani
Inserita:

Buonasera signori Ok grazie domani oltre ad un condensatore acquisto anche il mtd da 20,e lo sostituisco  ciao e buon appettito

ottimo, facci sapere come procedono le cose e se hai qualche dubbio non esitare a chiedere

Inserita:

Buonasera signori ,comprato e gia' cambiato grazie a voi e' stato un successone grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee

20171212_171708.jpg

Matteo Mabesolani
Inserita:

Perfetto!!! Vedo che te la cavi bene :)

Inserita:

Grazie  pian piano nella vita bisogna aggiustarsi,comunque grazie a voi  ciao