Pixel75 Inserito: 27 novembre 2017 Segnala Inserito: 27 novembre 2017 Ciao a tutti, ho recuperato questo Sony Trinitron 32pollici ma presenta questo difetto (allego foto). Idee su come intervenire oppure è proprio il tubo esaurito? Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi, vorrei cercare di non buttarlo.
Luigi Di Donato Inserita: 27 novembre 2017 Segnala Inserita: 27 novembre 2017 Ciao, prova a ritoccare la g2 per vedere se migliora la situazione, potrebbe essere bassa a causa di qualche resistenza di altissimo valore alterata sullo zoccolo o nei pressi del trasf di riga. Nel caso la g2 e' nella norma , cioe' varia fino alla comparsa di ritracce , allora vuol dire che il cinescopio e' esaurito, potresti poi provare a alzare di poco la tensione di alimentazione del filamento del cinescopio, ponticellando le resistenze di protezione di pochi ohm in serie alla linea poste sullo zoccolo.
Pixel75 Inserita: 27 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 27 novembre 2017 Grazie Giggi del consiglio, ho provato a toccare la g2 e le scie spariscono ma i colori rimangono slavati. Credo sia da cestinare...
Luigi Di Donato Inserita: 27 novembre 2017 Segnala Inserita: 27 novembre 2017 Prova a ponticellare le resistenze in serie sull' alimentazione del filamento, la situazione migliorera' ma chiaramente non e' la soluzione definitiva.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora