Pixel75 Inserito: 27 novembre 2017 Segnala Share Inserito: 27 novembre 2017 Ciao a tutti, ho recuperato questo Sony Trinitron 32pollici ma presenta questo difetto (allego foto). Idee su come intervenire oppure è proprio il tubo esaurito? Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi, vorrei cercare di non buttarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 27 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2017 Ciao, prova a ritoccare la g2 per vedere se migliora la situazione, potrebbe essere bassa a causa di qualche resistenza di altissimo valore alterata sullo zoccolo o nei pressi del trasf di riga. Nel caso la g2 e' nella norma , cioe' varia fino alla comparsa di ritracce , allora vuol dire che il cinescopio e' esaurito, potresti poi provare a alzare di poco la tensione di alimentazione del filamento del cinescopio, ponticellando le resistenze di protezione di pochi ohm in serie alla linea poste sullo zoccolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pixel75 Inserita: 27 novembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 27 novembre 2017 Grazie Giggi del consiglio, ho provato a toccare la g2 e le scie spariscono ma i colori rimangono slavati. Credo sia da cestinare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 27 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 27 novembre 2017 Prova a ponticellare le resistenze in serie sull' alimentazione del filamento, la situazione migliorera' ma chiaramente non e' la soluzione definitiva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati