Vai al contenuto
PLC Forum

Sony kv32fx68e colori smorti e scie

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho recuperato questo Sony Trinitron 32pollici ma presenta questo difetto (allego foto). Idee su come intervenire oppure è proprio il tubo esaurito? Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi, vorrei cercare di non buttarlo.

2u9019g.jpg

Luigi Di Donato
Inserita:

Ciao, prova a ritoccare la g2 per vedere se migliora la situazione, potrebbe essere bassa a causa di qualche resistenza di altissimo valore alterata sullo zoccolo o nei pressi del trasf di riga. Nel caso la g2 e' nella norma , cioe' varia fino alla comparsa di ritracce , allora vuol dire che il cinescopio e' esaurito, potresti poi provare a alzare di poco la tensione di alimentazione del filamento del cinescopio, ponticellando le resistenze di protezione di pochi ohm in serie alla linea poste sullo zoccolo.

Inserita:

Grazie Giggi del consiglio, ho provato a toccare la g2 e le scie spariscono ma i colori rimangono slavati. Credo sia da cestinare... 

Luigi Di Donato
Inserita:

Prova a ponticellare le resistenze in serie sull' alimentazione del filamento, la situazione migliorera' ma chiaramente non e' la soluzione definitiva.