fabrifonta Inserito: 28 novembre 2017 Segnala Inserito: 28 novembre 2017 Salve a tutti qualcuno sa dirmi come mai la mia lavastoviglie (hotpoint ariston ltf11m121) a volte non riesce a terminare correttamente i cicli di lavaggio ??? Succede tendenzialmente con i programmi più lunghi. Dal quel poco che posso capire sembra che il lavaggio arrivi quasi alla fine ma si blocca alla fase di “scolo” e aprendo lo sportello si sente un rumore di risucchio continuo
claudia287050 Inserita: 28 novembre 2017 Segnala Inserita: 28 novembre 2017 Risucchio come se scaricasse l'acqua?
Stefano Dalmo Inserita: 28 novembre 2017 Segnala Inserita: 28 novembre 2017 Fai una pulizia dei filtri controlla lo scarico sotto al lavello stacca il tubo dal sifone e guarda dentro i due tubi se c'è depositato del residuo . Fai un lavaggio ad alta temperatura con un prodotto curalavastoviglie .
fabrifonta Inserita: 29 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2017 Risucchio come se provasse ad aspirare l’acqua ma non ci riuscisse. I filtri della lavastoviglie li tengo sempre puliti. Quindi potrebbe essere colpa dello scarico del lavello secondo voi ???
Stefano Dalmo Inserita: 29 novembre 2017 Segnala Inserita: 29 novembre 2017 Ma quando fa questo difetto , e apri la porta c'è aria calda , vapore ,dentro o è fredda la vasca
fabrifonta Inserita: 29 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2017 Sarà già un paio di mesi.Fortunatamente lo fa sporadicamente e coi i programmi più lunghi. Se il lavaggio va a buon fine e apro la porta esce aria calda/vapore. Quando si blocca il programma me ne accorgo sempre dopo un po’ ( magari il mattino successivo ) quindi all’apertura della porta non esce aria calda
fabrifonta Inserita: 14 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2017 Anche dopo avere pulito i tubi il problema si è ripresentato. Non penso si tratti della pompa di scarico perché quando apro la porta nella vasca inferiore non trovo acqua ma il ciclo si blocca pochi minuti prima del suo termine è il rumore di “risucchio” mi sembra provenire dalla vasca inferiore. Altri suggerimenti???
Daniele.A88 Inserita: 15 dicembre 2017 Segnala Inserita: 15 dicembre 2017 Se apri lo sportello e la pompa di scarico rimane attiva mi fa pensare al sistema anti allagamento. Controlla che non ci fossero perdite. Le mie sono ipotesi da verificare. Magari perde poco e nei cicli più lunghi fa scattare il sistema safety.
fabrifonta Inserita: 15 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2017 Ieri sera ho impostato un programma lungo.stamattina ho trovato la lavastoviglie ferma a inizio lavaggio(non ha nemmeno iniziato il ciclo perché i piatti erano sporchi e la pastiglia ancora nel suo vano) e sempre il solito rumore di “risucchio” in corso...vale lo stesso l’ipotesi dell’anti allagamento ???
fabrifonta Inserita: 15 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2017 ...poi come tutte le altre volte ho spento, riacceso, impostato il programma FAST e tutto si è concluso senza problemi
Daniele.A88 Inserita: 15 dicembre 2017 Segnala Inserita: 15 dicembre 2017 Intanto controlla se nella vasca di raccolta della tua lavastoviglie non ci fosse acqua che potrebbe far azionare l'anti-llagamento se previsto per il tuo modello... Quindi controlliamo che non abbia perdite
fabrifonta Inserita: 13 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2018 risolto sostituendo la pompa di scarico... grazie a tutti
Messaggi consigliati