Vai al contenuto
PLC Forum

Problema alimentatore Bpt A200R

Messaggi consigliati

Antonino Bertino
Inserito:

Buonasera, sono nuovo del forum, ho un problema con un citofono bpt con postazione interna yc/200 e postazione esterna ha/200, alimentate da alimentatore a200/r. A causa di un fulmine ipotizzo che si sia cotto l'alimentatore, in quanto se collegato alla normale rete (220v) riscalda molto ma non alimenta nulla, ho visto che esiste la possibilità di poterlo alimentare direttamente in 12 v, fatto anche questo ma il risultato è uguale, nessun segno di vita ne sulla postazione esterna, ne tantomeno nelle due postazioni interne. Ora, visto e considerato che le due postazioni interne sono inutili perchè posizionate in due zone diverse della stessa abitazione (ne basta uno soltanto), e il citofono non comanda alcuna serratura ne utenza, e mi servirebbe soltanto che si senta e si riceva da una postazione interna e la postazione esterna, sarebbe possibile quindi alimentare le due postazioni in maniera "diretta" con un generico alimentatore da 11 volts e 150 mA così come specificato sull'alimentatore originale? Allego due foto dove si vede uno schema generale (il mio corrisponde alla lettera), e le spiegazioni relative ai vari morsetti dell'alimentatore. Grazie per le risposte in anticipo, se servissero ulteriori informazioni che ho trascurato, posso sempre implementarle.

schema bpt.jpg

schema bpt2.jpg

Inserita:

Non puoi fare nulla di ciò che dici: l'alimentatore, oltre ad alimentare il posto esterno (perché è solo questo che fa), al suo interno ha anche dei componenti elettronici che amplificano i segnali provenienti dal posto esterno e quindi senza di questo non sentiresti nulla. O cambi l'alimentatore o, se i costi sono eccessivi, cambi tutto con un nuovo kit. Ti suggerirei comunque di verificare le tensioni scollegando tutti i fili verso il posto esterno.