cammillo Inserito: 18 febbraio 2006 Segnala Inserito: 18 febbraio 2006 Ciao a tutti, io ho una s7-222 che uso da diversi anni per provare vari impianti; e non so quante volte l' abbia gia'programmata, ora, so che hanno un limite di numero le programmazioni che si possono effettuare in una cpu, volevo sapere se si puo resettare questo conteggio oppure avere una soluzione alternativa grazie in anticipo.
Piero Azzoni Inserita: 18 febbraio 2006 Segnala Inserita: 18 febbraio 2006 salvo che esista nei siemens una routine a livello firmaware che da' un limite alle riprogrammazioni, cosa che peraltro penserei non esista, un limite certo non esisteil vero limite a questo punto e' di due ordini:se lavori in ram il limite sarebbe virtualmente infinito, in realta' esiste un numero ma e' talmente grande da non porre problemi realise lavori in eeprom e flash esiste a specifica un numro massimo di cicli di riscrittura, ma e' comunque un numero molto piu' alto di quello che tipicamente viene usato
over Inserita: 18 febbraio 2006 Segnala Inserita: 18 febbraio 2006 se lavori in eeprom e flash esiste a specifica un numro massimo di cicli di riscritturaqualche anno fa (forse 10) il numero si aggirava intorno alle 100.000 scritture; mi sembrache ultimamente si puo' arrivare ad 1 milione di riscritture su eeprom.Ciao.
Piero Azzoni Inserita: 18 febbraio 2006 Segnala Inserita: 18 febbraio 2006 si, ricordavo vagamente anch'io un 100.000, sicuramente aumentato con le moderne tecnologie rilta evidente che anche un numero estremamente conservativo (10.000 ?) rimane straodinariamente elto
Messaggi consigliati