tecnico_2016 Inserito: 28 novembre 2017 Segnala Inserito: 28 novembre 2017 buongiorno a tutti dato che non l ho mai fatto avrei bisogno di un aiuto,dovrei dimensionare un motore con inverter e rinvio ,che faccia girare il mio nastro velocita:da 10 metri al min. fino ai 20 metri al min diametro 50 rullo, grazie in anticipo.
fmussolin Inserita: 28 novembre 2017 Segnala Inserita: 28 novembre 2017 Dovresti indicare anche il peso che vuoi trasportare, altrimenti non si conosce la coppia resistente del tuo sistema....una stima del peso del nastro, sapendo quanto è lungo e un peso al metro...il numero di avviamenti in un ora o al giorno, la possibilità che ci siano dei sovraccarichi o meno.... se il nastro è inclinato ed eventualmente di quanti gradi. Con i dati che hai dato, al massimo si ricava il rapporto di riduzione del riduttore e nient'altro...facendo pure l'ipotesi che tu voglia usare un motore a 4 poli....
Livio Orsini Inserita: 28 novembre 2017 Segnala Inserita: 28 novembre 2017 In questa sezione c'è una discussione in evidenza che tratta proprio questo problema, trovi anche il link al mio tutorial con esempi.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora