Vai al contenuto
PLC Forum

Autovox AX19DDV68 led blu lampeggiante

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ho un tv Autovox  che era morto, (telaio: Vestel 17IPS 15-4) sostituito finale STR6253 tutti i condensatori e controllati i diodi.

Ora mi lampeggia continuamente il led di colore blu, a mio parere il transistor che forse pilota l'STR è quello che non funziona, (Q809) vorrei provare a sostituirlo.

Qualcuno ha notizie di cosa si tratta?? cosa potrei mettere? non ho schema e non conosco il componente.

Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

eccolo,premi get manual appena appare dopo 30"

Inserita:

Grazie Riccardo gentilissimo come sempre.

grazie il Q809 è un PDTA124EU..........pnp 50V. 100ma. con due resistori da 22k. in zona mia impossibile trovarlo... chissà se provo a mettere insieme un tr e resistenze di polarizzazione....Grazie

Ciao

Inserita:

Grazie Riccardo sai più delle volte mi inibisce  il tempo necessario per l'arrivo merce ma sicuramente sono prezzi bassi l'ho trovato a 30km da casa a 5 euro un pezzo  :blink:

ciao e grazie ancora di tutto appena provo a sostituire vi faccio sapere.

Inserita:

Ciao comprato transistor a 30km sostituito....ma il led blu continua a lampeggiare :wallbash: ho seguito i suggerimenti già dati in post per televisori e difetti simili come: D806 (zener 12V.) è buono e ai suoi capi vi arrivano solo 2V. a impulsi con frequenza in fase col lampeggio del led blu. C835 + C837 + C838 + IC104 + IC102 ma senza risultati.

Sono in un punto morto....purtroppo.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

secondo me ci hai già perso troppo tempo e denaro,se avessi acquistato tutta la scheda a quest'ora avresti risolto