Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio prima lavatrice

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, sono nuova del forum e ci tengo prima di tutto a ringraziarvi per tutti i fantastici consigli già letti nelle varie discussioni. Mi sono imbattuta in questo forum durante le mie ricerche online per trovare i migliori elettrodomestici per la mia prima abitazione (in affitto). Ora siamo arrivati agli sgoccioli e mi manca solo la lavatrice, ma ancora non so scegliere. Il budget sarebbe max 500-550, ma viste le innumerevoli spese più risparmio meglio è! :lol:

Ad oggi sono indecisa tra:

Haier Intelius 500: trovata in offerta su erpice a 599 ( a cui posso aggiungere uno sconto a me dedicato e la pagherei = 539)

LG Lavatrice F4J5TN3W: trovata in offerta a 399 su unieuro.it

oppure altri modelli LG con motore inverter.

Mi interessa un modello con un ottimo livello qualità prezzo, con programmi e tecnologie abbastanza avanzate, che possa durarmi nel tempo e possa in caso far riparare senza troppi problemi. 

Spero qualcuno possa darmi qualche consiglio. :worthy:

Grazie mille!!! :)

Inserita:

Beh hai scelto due lavatrici con vasca apribile, ma riparare senza problemi oggigiorno vuol dire soprattutto carica dall'alto, a meno che non vuoi spendere almeno 800 euro per una miele, o 1200 per una asko...

Inserita:

.....o più ancora per una Schulthess o una Vzug entrambe svizzere :whistling:

Inserita:

Certo capisco, ma purtroppo carica dall'alto non mi è possibile per questioni di spazio e miele saliamo con il prezzo e 300 euro in più rispetto al budget farei fatica in questo momento.. :toobad:  diciamo che cerco qualcosa che duri un po' nel tempo e abbia un buon servizio assistenza senza spendere più di 500 euro circa. Come caratteristiche, qualità e assistenza tra Haier e LG, se posso scegliere tra queste due, cosa consigliereste? e come modelli quelli sopracitati sono buoni qualità prezzo?

Grazie mille!

Inserita:

Miele usata visto il budget, ti porti a casa una super macchina a basso costo. Cerca in rete, se ne trovano tante.

Inserita:

Provo subito! Ma non so se riuscirò a convincere il mio compagno con un buon usato! Però tentare non nuoce! Intanto grazie mille! :)

Inserita:

Se non volete la Miele usata, tra le due che hai proposto direi la LG

Inserita:

Ho cercato ma non ho trovato purtroppo nulla di interessante. Abbiamo quindi optato per la LG F4J5TN3W acquistata su unieuro.it dove senza saperlo avevamo anche li uno sconto ulteriore e quindi ce la siamo portata a casa con 379 euro compresa spedizione e installazione! :thumb_yello:

Grazie mille a tutti per il supporto e i consigli! 

Inserita:

Anch'io concordo e ti consiglio Miele usata o LG nuova.... Le Miele sono eccezionalmente robuste e sull'usato troverai i modelli precedenti alle ultime serie che sono veramente indistruttibili, ma nella misura del possibile é sempre meglio sapere come sono state trattate dai precedenti propietari, il che non é sempre possibile.... i ricambi Miele sono disponibili anche dopo più di 20 anni, ma costano di più rispetto ad altre marche.

Le LG di base sono un buono rapporto qualità prezzo, ( i modelli di gamma alta hanno gadget che non giustificano il prezzo più alto e più cose ci sono, più ci sono cause di potenziali guasti),  non dichiarano capacità di lavaggio spropositate rispetto alla capacità del cestello e hanno una buona scelta e flessibilità di programmi. Se la devi mettere sotto il piano di lavoro della cucina, occhio che é meglio non togliere il "top", perché senza il "coperchio" la struttura della carrozzeria della lavatrice si indebolisce.

Un buon rapporto qualità prezzo sono anche le Ardo (che a differenza della Miele o LG non ho mai provato e ho visto solo nei video su You tube) , sono prodotte in Italia, (per la quale faccio il tifo anche se vivo all'estero, :thumb_yello:), e hanno tempi di lavaggio accettabili, ma sono in vendita solo su Internet e quindi non visibili in negozio.