Danielepetrini1984 Inserito: 29 novembre 2017 Segnala Inserito: 29 novembre 2017 Buongiorno a tutti. Chiedo gentilmente opinioni su una funzione che devo realizzare su un impianto domotico KNX: Ho bisogno di commutare la modalità di funzionamento dei termostati ABB MYLOS da comfort/StandBy a Notte, con oggetti di comunicazione a Bit, da un contatto di un modulo ingresso (che a sua volta segue un timer)! Ho già programmato tutto, e se nell indirizzo di gruppo metto un solo termostato, funziona tutto perfettamente. Non funziona invece se metto più di un termostato! Sembra che ogni termostato cambia la modalità degli altri, sovraccaricando il BUS. Ho provato poi a creare un indirizzo di gruppo per ogni termostato, ma abbinando lo stesso ingresso a più indirizzo di gruppo, non funziona! secondo voi come posso fare? Vi ringrazio
Competency Centre Inserita: 6 dicembre 2017 Segnala Inserita: 6 dicembre 2017 il 29/11/2017 at 12:41 , Danielepetrini1984 scrisse: Buongiorno a tutti. Chiedo gentilmente opinioni su una funzione che devo realizzare su un impianto domotico KNX: Ho bisogno di commutare la modalità di funzionamento dei termostati ABB MYLOS da comfort/StandBy a Notte, con oggetti di comunicazione a Bit, da un contatto di un modulo ingresso (che a sua volta segue un timer)! Ho già programmato tutto, e se nell indirizzo di gruppo metto un solo termostato, funziona tutto perfettamente. Non funziona invece se metto più di un termostato! Sembra che ogni termostato cambia la modalità degli altri, sovraccaricando il BUS. Ho provato poi a creare un indirizzo di gruppo per ogni termostato, ma abbinando lo stesso ingresso a più indirizzo di gruppo, non funziona! secondo voi come posso fare? Vi ringrazio Partendo dal fondo. Un sensore KNX, in genere, è in grado, ad evento, di inviare un solo telegramma. Se quindi associ più di un indirizzo di gruppo a quell'evento, solo uno di essi (in genere il primo) sarà utilizzato come destinatario del telegramma associato all'evento in questione. Al contrario, dovresti collegare il medesimo indirizzo di gruppo a tutti i temostati Mylos. Così facendo, lo stesso pulsante sarà in grado di inviare la comunicazione di cambio modalità a tutti i termostati contemporaneamente
Messaggi consigliati