Vai al contenuto
PLC Forum

TILT Scheda controller PVA287F-V33 Fancoil FCW 21 Aermec

astarosna

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti

Ho riscontrato un problema con 2 fancoil Aermec FCW 21, sono andati in tilt (controller), senza nessun motivo apparente anche se un dubbio su una caduta di un fulmine non troppo distante da casa mia questa primavera, rimane

Ho potuto solo verificare che il problema sta nelle schede e non nei fancoil (parti meccaniche) infatti sostituendo la scheda con un fancoil funzionante la sua scheda azionava regolarmente il fancoil con scheda difettosa.

Spiego meglio il problema, al momento di accensione ha incominciato ad emettere un bip continuativo, e ho dovuto togliere tensione,

ho ridato tensione ed ha incominciato ad emettere lo stesso bip, ma con durata di 2 minuti ca, poi come se fosse spento, appoggiando la mano sulla carcassa del fancoil si sente una leggera vibrazione sembra rumore di tensione, pertanto la scheda non è completamente bruciata.

ho provato a sostituire l'elettrolitico radiale, ma non è cambiato nulla.

La scheda in questione è PVA297F-V33, chi sa darmi consigli, quide o meglio ancora ci possa mettere mano (essendo un profano ricercatore) sarei limitato a essere manovrato a distanza.

Grazie a tutti per ogni suggerimento e/o risposta

FCW21.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti