Vai al contenuto
PLC Forum

Ciappinaro

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti pongo un problema che non riesco a risolvere, ho un impianto di citofono LT teraneo con un posto esterno e 3 posti interni , da 2 posti funziona tutto regolare da uno va solo la chiamata con relativo suono del ronzatore e il pulsante apriporta  ma non funziona la fonica interna e l'esterna. Chiedo qualche consiglio e se esiste un porter interno compatibile con quello vecchio che non so il modello , da una ispezione ho potuto solo rilevare i vari collegamenti vecchi che sono: N°1-2 fonica N3 Comune N6 Chiamata o ronzatore n7 pulsante apriporta. Lalimentatore anche quello vecchio eroga una tensione di 8 volt in continua e 12/18 in alternata per la serratura + un negativo.Grazie

Inserita:

Una foto citofono  sia dell' esterno che l'interno dove sono collegati i fili aiuterebbe .

Cortrollato che il cordino che dal citofono va alla cornetta sia integro ?:whistling:

Maurizio Colombi
Inserita:

Cambialo con un BTicino 600WS, se non è identico, è suo fratello maggiore! :)

Perdonami, ma cos'è "ciappinaro"? :blink: 

Inserita:

Ciao Zoee,

tanto per essere sicuri che si tratti dell'apparecchio, prova a spostare un citofono funzionante sulla postazione non funzionante e viceversa, in questo modo escludi con certezza altri tipi di guasto ad esempio la rottura di un filo.

8 ore fa, Maurizio Colombi scrisse:

Perdonami, ma cos'è "ciappinaro"? :blink: 

Meravigliosa domanda, me lo sono chiesto anch'io :P