Vai al contenuto
PLC Forum

Tv led lt22b350

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve buongiorno dopo aver sostituito scheda alimentazione Bn44-0505a il tv lampeggia spia stanby e non si avvia provo a staccare il cavo che collega la scheda alla piastra madre  e la retroilluminazione lampeggia controllati tutti i condensatori ok vorrei sapere cosa potrebbe essere .

Unica cosa Strana che sul condensatore da 450v trovo una tensione di 700v

Grazie 

Inserita:

Ma e ' strana veramente... se fosse vera,  il condensatore sarebbe già scoppiato , senti se scalda e spegni subito.

C'e qualcosa che non quadra , purtroppo non trovo il manuale.

Inserita:

ma la tensione di 700v l'hai misurata ai capi del condensatore?

Inserita:

ma  come  e  possibile  dovrebbe  scoppiare  il  condensatore  che  probabilmente  e  di  400 volt ,controlla  meglio

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
16 ore fa, Antonio Caputo scrisse:

Unica cosa Strana che sul condensatore da 450v trovo una tensione di 700v

butta il tester

Inserita:

prima di tutto con la main collegata accertati che quest'ultima invii il comando di PS-ON ossia commuti i 5v, il lampeggio della retroilluminazione a main staccata potrebbe stare ad indicare diverse cose tra cui anche un funzionamento anomalo del drive led

Inserita:

Questa scheda di alimentazione a vuoto, cioè tolta dallo chassis e alimentata sul banco ti dovrebbe tirare fuori una 5V e una 13V, vedi serigrafia sulla scheda stessa. Se le tira fuori , ma quando la colleghi alla main queste tensioni spariscono oppure fluttuano hai un problema alla main o allo stesso alimentatore. A me è capitato che dopo aver sostituito l' STrW6052, il condensatore da 47/50V, il condensatore da 220/1kv , il ponte ed il fusibile, a vuoto avevo le tensioni, collegando la main si abbassavano fluttiuando. Pensando fosse la main, anche perchè la causa del danno era stato un fulmine, la ho sostituita, ma con mia ngrande sorpresa il guasto era sempre là. Allora girando qua e la sull' alimentatore ho visto che il diodo zener (ZDM 803 mi pare) che sta in parallelo al fotoaccoppiatore era in leggera perdita. Lo ho sostituito ed il problema è stato risolto.