leone55 Inserito: 30 novembre 2017 Segnala Inserito: 30 novembre 2017 Salve, durante la decalcificazione della macchina in oggetto,ho azionato la leva del vapore che non usciva;ho insistito un pò ma sentivo solo il rumore della pompa,all'improvviso si è spenta.Ho controllato il fusibile ed è integro.Mi potreste aiutare,grazie
Stefano Dalmo Inserita: 30 novembre 2017 Segnala Inserita: 30 novembre 2017 Controlla il termico sulla pompa . Oppure il termostato di sicurezza o il termofusibile sulla caldaia .
leone55 Inserita: 30 novembre 2017 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2017 Era scattato il pulsante del termostato,ho riarmato e la macchina si è accesa ma è sorto un altro problema,la lampada continua a lampeggiare e non rimane fissa
Stefano Dalmo Inserita: 30 novembre 2017 Segnala Inserita: 30 novembre 2017 Quindi la caldaia non si fa calda ?
leone55 Inserita: 1 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2017 Era scattato il pulsante del termostato,ho riarmato e la macchina si è accesa ma è sorto un altro problema,la lampada continua a lampeggiare e non rimane fissa
leone55 Inserita: 1 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2017 No,infatti quando la macchina è pronta per fare il caffè la luce diventa fissa,ma continua a lampeggiare e non si ferma.
Stefano Dalmo Inserita: 1 dicembre 2017 Segnala Inserita: 1 dicembre 2017 Controlla se arrivi la 220 V sui capi della resistenza della caldaietta.
leone55 Inserita: 1 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2017 Va bene,smonto tutto ,controllo e faccio sapere
leone55 Inserita: 1 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2017 Ho controllato,non arriva la 220 alla caldaia
Stefano Dalmo Inserita: 1 dicembre 2017 Segnala Inserita: 1 dicembre 2017 Se vuoi indirizzi più mirati posta delle foto della caldaia e dei termostati , Altrimenti devi controllare tutti i termostati , se non ce ne sia qualcuno interrotto . Io penso che una foto non sarebbe male .
leone55 Inserita: 1 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2017 Ho controllato i termostati e ne ho trovato uno che non andava,l'ho sostituito e la caldaia riscalda bene.Purtroppo la macchina non eroga acqua sia dal pannarello del vapore,(esce qualche goccia),che dall'erogatore caffè dove non esce niente e se insisto va in errore.La pompa funziona
beppe18 Inserita: 1 dicembre 2017 Segnala Inserita: 1 dicembre 2017 Devi decalcificarla con un profotto buono !!!!!
Stefano Dalmo Inserita: 1 dicembre 2017 Segnala Inserita: 1 dicembre 2017 Devi staccare il tubo che dall'uscita della pompa va sulla caldaia e vedere se la pompa pompa acqua prima di entrare in caldaia . Per escludere la pompa
leone55 Inserita: 1 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2017 Ho controllato la pompa e funziona;adesso sto facendo la decalcificazione e dal pannarello esce acqua ed anche vapore.Riguardo l'erogazione dell'acqua per il caffè ho fatto la prova senza montare il gruppo erogatore in quanto tutta la macchina è fuori dall'involucro e non ho le guide di allineamento;vorrei sapere anche cosi' dovrebbe uscire acqua dall'ugello ?(foto allegata), Ho fatto dei caffè di prova ma non esce acqua e poi la macchina va in errore;devo montarla per provare?Comunque la macchina fa il ciclo corretto e la pompa si attiva ma ho la sensazione che sforzi.
Stefano Dalmo Inserita: 1 dicembre 2017 Segnala Inserita: 1 dicembre 2017 È inutile rimontarla se non esce acqua devi smontare a pezzi tutto e pulire e decalcificare a mano , Si vede che le incrostazioni di calcare hanno chiuso del tutto il passaggio , ci hai pensato troppo tardi .
leone55 Inserita: 1 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2017 Dopo effettuata una robusta decalcificazione finalmente è uscita l'acqua dalla sezione caffè.Monto il tutto e faccio sapere come va
beppe18 Inserita: 1 dicembre 2017 Segnala Inserita: 1 dicembre 2017 Originale il legnetto per chiudere il micro vedrai che ti rifunziona tutto buon caffè
leone55 Inserita: 2 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2017 Ho rimontato il tutto ,ho acceso la macchina e funziona a perfezione.Un ringraziamento a PLC Forum in particolare al moderatore Stefano Dalmo.Grazie
Messaggi consigliati