Vai al contenuto
PLC Forum

Macchina caffè Gaggia Syncrony Logic SUP020 non funziona

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

durante la decalcificazione della macchina in oggetto,ho azionato la leva del vapore che non usciva;ho insistito un pò ma sentivo solo il rumore della pompa,all'improvviso si è spenta.Ho controllato il fusibile ed è integro.Mi potreste aiutare,grazie

Inserita:

Controlla   il termico  sulla pompa  .

Oppure    il termostato  di sicurezza   o il termofusibile  sulla caldaia  .

Inserita:

Era scattato il pulsante del termostato,ho riarmato e la macchina si è accesa ma è sorto un altro problema,la lampada continua a lampeggiare e non rimane fissa

Inserita:

Quindi  la caldaia non  si fa calda ?

Inserita:

Era scattato il pulsante del termostato,ho riarmato e la macchina si è accesa ma è sorto un altro problema,la lampada continua a lampeggiare e non rimane fissa

Inserita:

No,infatti quando la macchina è pronta per fare il caffè la luce diventa fissa,ma continua a lampeggiare e non si ferma.

Inserita:

Controlla se arrivi  la 220  V  sui capi della resistenza  della caldaietta.

Inserita:

Va bene,smonto tutto ,controllo e faccio sapere

Inserita:

Ho controllato,non arriva la 220 alla caldaia

Inserita:

Se  vuoi  indirizzi  più mirati  posta delle foto   della caldaia e dei termostati  , 

Altrimenti devi  controllare tutti i termostati      , se non ce ne sia qualcuno interrotto .

Io penso che una foto non sarebbe male .

Inserita:

Ho controllato i termostati e ne ho trovato uno che non andava,l'ho sostituito e la caldaia riscalda bene.Purtroppo la macchina non eroga acqua sia dal pannarello del vapore,(esce qualche goccia),che dall'erogatore caffè dove non esce niente e se insisto va in errore.La pompa funziona

Inserita:

Devi staccare il tubo che dall'uscita della pompa va  sulla caldaia  e vedere se la pompa  pompa acqua   prima di entrare in caldaia .

Per escludere la pompa 

Inserita:

Ho controllato la pompa e funziona;adesso sto facendo la decalcificazione e dal pannarello esce acqua ed anche vapore.Riguardo l'erogazione dell'acqua per il caffè ho fatto la prova senza montare il gruppo erogatore in quanto tutta la macchina è fuori dall'involucro e non ho le guide di allineamento;vorrei sapere anche cosi' dovrebbe uscire acqua dall'ugello ?(foto allegata),

Ho fatto dei caffè di prova ma non esce acqua e poi la macchina va in errore;devo montarla per provare?Comunque la macchina fa il ciclo corretto e la pompa si attiva ma ho la sensazione che sforzi.

a.jpg

Inserita:

È inutile rimontarla    se  non esce acqua     devi smontare       a   pezzi  tutto   e  pulire  e decalcificare a mano  , 

Si vede che le incrostazioni  di calcare    hanno chiuso   del tutto    il passaggio    ,  ci hai  pensato troppo tardi .

Inserita:

Dopo effettuata una robusta decalcificazione finalmente è uscita l'acqua dalla sezione caffè.Monto il tutto e faccio sapere come va

Inserita:

Originale il legnetto per chiudere il micro

vedrai che ti rifunziona tutto

buon caffè

Inserita:

Ho rimontato il tutto ,ho acceso la macchina e funziona a perfezione.Un ringraziamento a PLC Forum in particolare al moderatore Stefano Dalmo.Grazie