intranet Inserito: 30 novembre 2017 Segnala Share Inserito: 30 novembre 2017 Salve , ho un problema con questo frigo e congelatore ,la parte del freezer (congelatore ) sembra raffreddare molto infatti i cibi presentano ghiaccio sulle superfici ,la ventola interna gira sempre, mentre in basso lato frigo in qualunque modo regolo la temperatura non raffredda.Ho provato a sbrinarlo spegnendolo 24 ore ma il problema rimane.Una cosa che ho notato il compressore è uno solo e rimane sempre in funzione. Domanda potrebbe essere la scheda di controllo che sia guasta ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 30 novembre 2017 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2017 si deve vedere qual'è il sistema utilizzato per aprire e chiudere l'entrata dell'aria dal congelatore al frigo e controllare il suo stato.. alcuni sono meccanici alcuni sono motorizzati . Bisogna aprire i carter in frigo e vedere , magari postare delle foto del particolare . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
intranet Inserita: 1 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2017 questo è lo schema elettrico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 1 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2017 Dallo schema non si evince un damper motorizzato . O apri come detto sopra o metti delle foto del vano frigo lato frontale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
intranet Inserita: 1 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2017 questo è lo schema elettrico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
intranet Inserita: 1 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2017 Il vano congelatore indipendentemente dalla regolazione minima o massima congela sempre , mentre il vano frigo resta anch'esso invariato se aumento o diminuisco la temperatura , ma comunque non raffredda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 1 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2017 Scusa , ma non riesco a capire se leggi quello che scrivo o che risposta ti aspetti da me .. Ti sto ripetendo che devi aprire i pannelli di ventilazione . Ma tu fai tutt'altro . Dimmi un po come intendi procedere . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
intranet Inserita: 1 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2017 Mi scusi avevo interpretato male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 1 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2017 Vedi che dopo aver tolto il pannello centrale di canalizzazione aria , dovresti trovarti avanti un oggetto del genere Damper termostatico , Certamente tutto chiuso , nel senso che la paratia mobile non è in apertura , ma sta a battuta sulla parte antecedente se è così va sostituito . Di regola a temperatura ambiente è tutta aperta la paratia . Se è motorizzato , quindi alimentato elettricamente , ma non dovrebbe esserlo , visto che sia dallo schema elettrico che dall 'esploso non lo riporta , posta delle foto . Le viti del pannello spesso stanno nel portalampada. Spero di essere stato chiaro . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
intranet Inserita: 1 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2017 Nel reparto frigo smontando la console centrale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
intranet Inserita: 1 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2017 mentre lato superiore freezer Una domanda il termostato credo sia della console si può verificare con l'ommetro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 1 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2017 Visto che ha un controllo elettronico della temperatura frigo , ha un damber motorizzato , che purtroppo nell'esploso continuo a non vedere , Tu potresti vedere meglio , l'hai avanti agli occhi , ci deve essere un congegno elettrico tra il vuoto che vedi tra frigo e congelatore , Nel polistirolo che è uscito dietro al carter che smontato non c'è niente ? Mi hai fatto vedere solo la plastica , non c'è una paratia mobile ? E sulla parete frontale ? In alto ,al centro sotto il congelatore ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
intranet Inserita: 1 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2017 questo dietro la plastica con la ventola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 1 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2017 Nel vano frigo ! Rileggi il mio ultimo messaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
intranet Inserita: 1 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2017 tra il freezer e il frigo c'è il polisterolo ma sinceramente non vedo niente vedo solo un condotto che và al frigo che viene regolata dalla manopola del freezer allarga e restringe la ventilazione nel frigo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 1 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2017 E quale , non me la hai fatta vedere ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
intranet Inserita: 1 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2017 l'apertura tra il freezer e il frigo è aperta libera viene regolata l'aria fredda dalla manopola del freezer manualmente (dispositivo meccanico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 1 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2017 Lo stiamo cercando da quando abbiamo cominciato questo trhead , Me lo fai vedere per capire se è quello ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 1 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2017 Scusami tanto , ma onestamente non ti capisco , Ho detto dal primo momento che c'è un congegno meccanico , damper , che è una paratia mobile , E che forse sta tutta chiusa , quindi non fa passare l'aria , Mo hai smontato mezzo frigo , E mo cosi per caso mi dici che c'è solo questo coso che regola l'aria tra congelatore e frigo ,! Scusa ma fino ad adesso , cosa cercavamo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
intranet Inserita: 1 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2017 posto tutte le foto .Quando la manopola è a 8 la valvola si chiude mentre quando metto su uno la valvola si apre. Ho fatto le foto del pannello della manopola ho fatto la foto del canale dove collega il freezer e il frigo tutto libero. Rimane il fatto che il frigo non raffredda e il freezer congela troppo al punto che si forma il ghiaccio la ventola gira sempre . Non sò altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 1 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2017 Tieni presente che la condotta che porta l'aria giù deve essere aperta , libera da tutto , da ghiaccio e da congegni che chiudono il percorso . Tu dici che è tutto aperto , ma se fosse tutto aperto , l'aria fredda dal congelatore , spinta dal ventilatore andrebbe giù raffreddando il vano frigo . Quindi fa in modo da controllare bene se i passaggi sono liberi da ghiaccio . Quel ghiaccio che si vede nella manopola ? Come mai sta quel ghiaccio ? È da li che non passa l'aria che va al frigo ? Nel vano frigo ci devono essere due feritoie che vanno al co gelatore , per consentire il ricircolo , entra ed esci , riesci a vederle ? Prendi il phon e fai passare aria forzata per vedere i passaggi se sono liberi . Purtroppo da lontano non posso fare di più. Devi agire tu . Metti a 2 la manopola nel congelatore e pulisci tutto il ghiaccio possibile . E ti ringrazio del servizio fotografico , ma falle più ampie , in modo che possa vedere il contesto intorno, altrimenti non capisco niente . Una cosa è certa quel ghiaccio che occlude l 'apertura nella manopola , non fa passare l'aria verso il frigo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati