intranet Inserito: 30 novembre 2017 Segnala Inserito: 30 novembre 2017 Salve , ho un problema con questo frigo e congelatore ,la parte del freezer (congelatore ) sembra raffreddare molto infatti i cibi presentano ghiaccio sulle superfici ,la ventola interna gira sempre, mentre in basso lato frigo in qualunque modo regolo la temperatura non raffredda.Ho provato a sbrinarlo spegnendolo 24 ore ma il problema rimane.Una cosa che ho notato il compressore è uno solo e rimane sempre in funzione. Domanda potrebbe essere la scheda di controllo che sia guasta ?
Stefano Dalmo Inserita: 30 novembre 2017 Segnala Inserita: 30 novembre 2017 si deve vedere qual'è il sistema utilizzato per aprire e chiudere l'entrata dell'aria dal congelatore al frigo e controllare il suo stato.. alcuni sono meccanici alcuni sono motorizzati . Bisogna aprire i carter in frigo e vedere , magari postare delle foto del particolare .
intranet Inserita: 1 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2017 questo è lo schema elettrico
Stefano Dalmo Inserita: 1 dicembre 2017 Segnala Inserita: 1 dicembre 2017 Dallo schema non si evince un damper motorizzato . O apri come detto sopra o metti delle foto del vano frigo lato frontale
intranet Inserita: 1 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2017 questo è lo schema elettrico
intranet Inserita: 1 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2017 Il vano congelatore indipendentemente dalla regolazione minima o massima congela sempre , mentre il vano frigo resta anch'esso invariato se aumento o diminuisco la temperatura , ma comunque non raffredda.
Stefano Dalmo Inserita: 1 dicembre 2017 Segnala Inserita: 1 dicembre 2017 Scusa , ma non riesco a capire se leggi quello che scrivo o che risposta ti aspetti da me .. Ti sto ripetendo che devi aprire i pannelli di ventilazione . Ma tu fai tutt'altro . Dimmi un po come intendi procedere .
intranet Inserita: 1 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2017 Mi scusi avevo interpretato male
Stefano Dalmo Inserita: 1 dicembre 2017 Segnala Inserita: 1 dicembre 2017 Vedi che dopo aver tolto il pannello centrale di canalizzazione aria , dovresti trovarti avanti un oggetto del genere Damper termostatico , Certamente tutto chiuso , nel senso che la paratia mobile non è in apertura , ma sta a battuta sulla parte antecedente se è così va sostituito . Di regola a temperatura ambiente è tutta aperta la paratia . Se è motorizzato , quindi alimentato elettricamente , ma non dovrebbe esserlo , visto che sia dallo schema elettrico che dall 'esploso non lo riporta , posta delle foto . Le viti del pannello spesso stanno nel portalampada. Spero di essere stato chiaro .
intranet Inserita: 1 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2017 Nel reparto frigo smontando la console centrale
intranet Inserita: 1 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2017 mentre lato superiore freezer Una domanda il termostato credo sia della console si può verificare con l'ommetro?
Stefano Dalmo Inserita: 1 dicembre 2017 Segnala Inserita: 1 dicembre 2017 Visto che ha un controllo elettronico della temperatura frigo , ha un damber motorizzato , che purtroppo nell'esploso continuo a non vedere , Tu potresti vedere meglio , l'hai avanti agli occhi , ci deve essere un congegno elettrico tra il vuoto che vedi tra frigo e congelatore , Nel polistirolo che è uscito dietro al carter che smontato non c'è niente ? Mi hai fatto vedere solo la plastica , non c'è una paratia mobile ? E sulla parete frontale ? In alto ,al centro sotto il congelatore ?
intranet Inserita: 1 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2017 questo dietro la plastica con la ventola
Stefano Dalmo Inserita: 1 dicembre 2017 Segnala Inserita: 1 dicembre 2017 Nel vano frigo ! Rileggi il mio ultimo messaggio.
intranet Inserita: 1 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2017 tra il freezer e il frigo c'è il polisterolo ma sinceramente non vedo niente vedo solo un condotto che và al frigo che viene regolata dalla manopola del freezer allarga e restringe la ventilazione nel frigo.
Stefano Dalmo Inserita: 1 dicembre 2017 Segnala Inserita: 1 dicembre 2017 E quale , non me la hai fatta vedere !
intranet Inserita: 1 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2017 l'apertura tra il freezer e il frigo è aperta libera viene regolata l'aria fredda dalla manopola del freezer manualmente (dispositivo meccanico.
Stefano Dalmo Inserita: 1 dicembre 2017 Segnala Inserita: 1 dicembre 2017 Lo stiamo cercando da quando abbiamo cominciato questo trhead , Me lo fai vedere per capire se è quello ?
Stefano Dalmo Inserita: 1 dicembre 2017 Segnala Inserita: 1 dicembre 2017 Scusami tanto , ma onestamente non ti capisco , Ho detto dal primo momento che c'è un congegno meccanico , damper , che è una paratia mobile , E che forse sta tutta chiusa , quindi non fa passare l'aria , Mo hai smontato mezzo frigo , E mo cosi per caso mi dici che c'è solo questo coso che regola l'aria tra congelatore e frigo ,! Scusa ma fino ad adesso , cosa cercavamo ?
intranet Inserita: 1 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2017 posto tutte le foto .Quando la manopola è a 8 la valvola si chiude mentre quando metto su uno la valvola si apre. Ho fatto le foto del pannello della manopola ho fatto la foto del canale dove collega il freezer e il frigo tutto libero. Rimane il fatto che il frigo non raffredda e il freezer congela troppo al punto che si forma il ghiaccio la ventola gira sempre . Non sò altro
Stefano Dalmo Inserita: 1 dicembre 2017 Segnala Inserita: 1 dicembre 2017 Tieni presente che la condotta che porta l'aria giù deve essere aperta , libera da tutto , da ghiaccio e da congegni che chiudono il percorso . Tu dici che è tutto aperto , ma se fosse tutto aperto , l'aria fredda dal congelatore , spinta dal ventilatore andrebbe giù raffreddando il vano frigo . Quindi fa in modo da controllare bene se i passaggi sono liberi da ghiaccio . Quel ghiaccio che si vede nella manopola ? Come mai sta quel ghiaccio ? È da li che non passa l'aria che va al frigo ? Nel vano frigo ci devono essere due feritoie che vanno al co gelatore , per consentire il ricircolo , entra ed esci , riesci a vederle ? Prendi il phon e fai passare aria forzata per vedere i passaggi se sono liberi . Purtroppo da lontano non posso fare di più. Devi agire tu . Metti a 2 la manopola nel congelatore e pulisci tutto il ghiaccio possibile . E ti ringrazio del servizio fotografico , ma falle più ampie , in modo che possa vedere il contesto intorno, altrimenti non capisco niente . Una cosa è certa quel ghiaccio che occlude l 'apertura nella manopola , non fa passare l'aria verso il frigo .
Messaggi consigliati