Vai al contenuto
PLC Forum

LG GN-B392YUCA

intranet

Messaggi consigliati

Salve , ho un problema con questo frigo e congelatore ,la parte del freezer (congelatore ) sembra raffreddare  molto infatti i cibi presentano ghiaccio sulle superfici ,la ventola interna gira sempre, mentre in basso lato frigo in qualunque modo regolo la temperatura non raffredda.Ho provato a sbrinarlo spegnendolo 24 ore ma il problema rimane.Una cosa che ho notato il compressore è uno solo e rimane sempre in funzione. Domanda potrebbe essere la scheda di controllo che sia guasta ?

20171129_124442.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si deve  vedere  qual'è il sistema utilizzato  per  aprire e chiudere  l'entrata dell'aria   dal congelatore al  frigo  e controllare il suo stato..

alcuni sono meccanici  alcuni  sono motorizzati .

Bisogna  aprire     i  carter  in frigo  e vedere ,   magari postare delle foto   del particolare .

Link al commento
Condividi su altri siti

Dallo schema  non si evince  un  damper  motorizzato .

O apri come detto sopra  o metti delle foto del vano frigo lato frontale

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vano congelatore indipendentemente dalla regolazione minima o massima congela sempre , mentre il vano frigo resta anch'esso invariato se aumento o diminuisco la temperatura , ma comunque non raffredda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa , ma non riesco a capire se leggi quello che scrivo  o  che risposta ti aspetti  da me ..

Ti sto ripetendo che devi aprire i pannelli di ventilazione .

Ma tu   fai tutt'altro .

Dimmi un po  come intendi procedere .

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi  che  dopo aver tolto il pannello centrale di canalizzazione  aria  , dovresti trovarti     avanti  un oggetto del genere   

Damper termostatico        ,

Certamente    tutto chiuso     ,  nel senso che la paratia mobile    non è in apertura   , ma sta a  battuta  sulla parte antecedente   se è così va sostituito    .

Di regola a temperatura ambiente     è tutta aperta  la paratia  .

Se  è  motorizzato    ,  quindi alimentato   elettricamente , ma  non dovrebbe  esserlo  ,   visto  che sia dallo schema elettrico  che dall 'esploso     non lo riporta  ,   posta delle foto .

Le viti  del pannello spesso stanno nel  portalampada.

Spero di essere stato chiaro  .

56248110_00.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che ha un controllo  elettronico  della temperatura  frigo    , ha  un damber   motorizzato       ,       che  purtroppo  nell'esploso continuo a non vedere  , 

Tu   potresti    vedere   meglio      , l'hai  avanti agli occhi   ,   ci  deve essere      un congegno  elettrico       tra  il vuoto  che  vedi   tra frigo  e congelatore  , 

Nel  polistirolo che è  uscito   dietro   al carter  che   smontato  non c'è niente  ?

Mi hai  fatto vedere  solo  la plastica       , non c'è   una paratia  mobile   ?

E sulla parete  frontale ?     In alto  ,al centro    sotto il congelatore ? 

s-l225.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

tra il freezer e il frigo c'è il polisterolo ma sinceramente non vedo niente

vedo solo un condotto che và al frigo che viene regolata dalla manopola del freezer

allarga e restringe la ventilazione nel frigo.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'apertura tra il freezer e il frigo è aperta libera viene regolata l'aria fredda dalla manopola del freezer manualmente (dispositivo meccanico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stiamo cercando   da quando abbiamo   cominciato   questo trhead  ,    

Me  lo fai vedere      per capire se è quello ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami tanto , ma  onestamente  non ti capisco , 

Ho detto dal primo momento che  c'è un congegno   meccanico , damper   , che   è una paratia mobile , 

E che  forse sta tutta chiusa    , quindi non fa passare  l'aria  ,

Mo hai smontato mezzo frigo ,  

E  mo  cosi per caso   mi dici che c'è solo  questo  coso  che regola  l'aria  tra   congelatore  e frigo  ,!

Scusa   ma fino ad adesso  , cosa cercavamo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

posto tutte le foto .Quando la manopola è a 8 la valvola si chiude mentre quando metto su uno la valvola si apre. Ho fatto le foto del pannello della manopola ho fatto la foto del canale dove collega il freezer e il frigo tutto libero. Rimane il fatto che il frigo non raffredda e il freezer congela troppo al punto che si forma il ghiaccio la ventola gira sempre . Non sò altro

20171201_221152.jpg

20171201_221201.jpg

20171201_221215.jpg

20171201_221223.jpg

20171201_221240.jpg

20171201_221305.jpg

20171201_221315.jpg

20171201_221327.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni presente   che   la  condotta    che porta  l'aria  giù deve essere    aperta   ,  libera  da tutto      ,   da ghiaccio   e  da   congegni   che   chiudono  il percorso    .

Tu dici che è tutto aperto     ,  ma se fosse  tutto aperto   , l'aria fredda  dal congelatore    , spinta dal ventilatore    andrebbe giù raffreddando  il vano frigo  .

Quindi      fa  in modo  da controllare   bene    se  i passaggi   sono liberi da ghiaccio  .

Quel ghiaccio che   si vede      nella  manopola ?

Come mai sta  quel ghiaccio  ?

È da  li  che  non  passa  l'aria che va  al frigo ?

Nel  vano frigo        ci devono essere due  feritoie  che vanno al co gelatore  , per consentire    il  ricircolo    ,  entra ed esci  ,   riesci a vederle  ?

Prendi  il phon  e fai   passare aria  forzata  per vedere i passaggi  se sono  liberi  .  

Purtroppo    da  lontano  non posso fare   di più.

Devi  agire tu  .

Metti  a 2   la manopola nel congelatore    e     pulisci tutto il ghiaccio  possibile .

E ti ringrazio del servizio fotografico  , ma  falle più  ampie   , in modo che possa  vedere    il contesto  intorno, altrimenti    non capisco   niente .

Una cosa è certa  quel ghiaccio     che occlude   l 'apertura   nella manopola      , non fa passare  l'aria  verso  il frigo .

Link al commento
Condividi su altri siti