intranet Inserito: 30 novembre 2017 Segnala Inserito: 30 novembre 2017 Salve , ho un problema con questo frigo e congelatore ,la parte del freezer (congelatore ) sembra raffreddare molto infatti i cibi presentano ghiaccio sulle superfici ,la ventola interna gira sempre, mentre in basso lato frigo in qualunque modo regolo la temperatura non raffredda.Ho provato a sbrinarlo spegnendolo 24 ore ma il problema rimane.Una cosa che ho notato il compressore è uno solo e rimane sempre in funzione. Domanda potrebbe essere la scheda di controllo che sia guasta ?
Stefano Dalmo Inserita: 30 novembre 2017 Segnala Inserita: 30 novembre 2017 si deve vedere qual'è il sistema utilizzato per aprire e chiudere l'entrata dell'aria dal congelatore al frigo e controllare il suo stato.. alcuni sono meccanici alcuni sono motorizzati . Bisogna aprire i carter in frigo e vedere , magari postare delle foto del particolare .
intranet Inserita: 1 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2017 questo è lo schema elettrico
Stefano Dalmo Inserita: 1 dicembre 2017 Segnala Inserita: 1 dicembre 2017 Dallo schema non si evince un damper motorizzato . O apri come detto sopra o metti delle foto del vano frigo lato frontale
intranet Inserita: 1 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2017 questo è lo schema elettrico
intranet Inserita: 1 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2017 Il vano congelatore indipendentemente dalla regolazione minima o massima congela sempre , mentre il vano frigo resta anch'esso invariato se aumento o diminuisco la temperatura , ma comunque non raffredda.
Stefano Dalmo Inserita: 1 dicembre 2017 Segnala Inserita: 1 dicembre 2017 Scusa , ma non riesco a capire se leggi quello che scrivo o che risposta ti aspetti da me .. Ti sto ripetendo che devi aprire i pannelli di ventilazione . Ma tu fai tutt'altro . Dimmi un po come intendi procedere .
intranet Inserita: 1 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2017 Mi scusi avevo interpretato male