Vai al contenuto
PLC Forum

LG GN-B392YUCA

intranet

Messaggi consigliati

Salve , ho un problema con questo frigo e congelatore ,la parte del freezer (congelatore ) sembra raffreddare  molto infatti i cibi presentano ghiaccio sulle superfici ,la ventola interna gira sempre, mentre in basso lato frigo in qualunque modo regolo la temperatura non raffredda.Ho provato a sbrinarlo spegnendolo 24 ore ma il problema rimane.Una cosa che ho notato il compressore è uno solo e rimane sempre in funzione. Domanda potrebbe essere la scheda di controllo che sia guasta ?

20171129_124442.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si deve  vedere  qual'è il sistema utilizzato  per  aprire e chiudere  l'entrata dell'aria   dal congelatore al  frigo  e controllare il suo stato..

alcuni sono meccanici  alcuni  sono motorizzati .

Bisogna  aprire     i  carter  in frigo  e vedere ,   magari postare delle foto   del particolare .

Link al commento
Condividi su altri siti

Dallo schema  non si evince  un  damper  motorizzato .

O apri come detto sopra  o metti delle foto del vano frigo lato frontale

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vano congelatore indipendentemente dalla regolazione minima o massima congela sempre , mentre il vano frigo resta anch'esso invariato se aumento o diminuisco la temperatura , ma comunque non raffredda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa , ma non riesco a capire se leggi quello che scrivo  o  che risposta ti aspetti  da me ..

Ti sto ripetendo che devi aprire i pannelli di ventilazione .

Ma tu   fai tutt'altro .

Dimmi un po  come intendi procedere .

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi  che  dopo aver tolto il pannello centrale di canalizzazione  aria  , dovresti trovarti     avanti  un oggetto del genere   

Damper termostatico        ,

Certamente    tutto chiuso     ,  nel senso che la paratia mobile    non è in apertura   , ma sta a  battuta  sulla parte antecedente   se è così va sostituito    .