Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

tv philips15pf4121/01

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti un mio amico ha cercato di riparare la tv da solo,cacciavite o puntali tester sui 300 v dell'alimentatore,piste bruciate e molto altro,chiedo gentilmente parte dello schema che riguarda l'integrato sotto il ponte diodi per capirci è scoppiato e non so cosa mettere,grazie per tutte le risposte di aiuto,lucky.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

codice scheda?

Inserita:

ciao riccardo buon giorno,il codice scheda è DAC-12M018 B1F rev:05 quello che ha fatto il guaio è un perito elettrotecnico eppure erano visibili 2 condensatori belli gonfi,grazie  per tutto,ciao.

Inserita:

azzarola, diciamo che si è scordato di scaricare i codensatori di Alto voltaggio... il Perito :P

Inserita:

ciao riccardo,si è proprio lui l'alimentatore,la cifra è altina vediamo cosa dice il perito dei cortocircuiti,per l'amico joeh penso che non sia la scarica del condensatore a fare tutti i danni ma un bel corto con tv accesa,visto che il fusibile e il ponte diodi sono andati,comprese le piste del circuito,periti anni 70 ITI Malignani udine,speriamo non siano tutti così,ciao e grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
13 ore fa, luckysat scrisse:

la cifra è altina

non poi così tanto,visto che è incluso il trasporto

Inserita:

ciao riccardo, questa sera ho visto l'uomo del cacciavite selvaggio,gli ho detto il costo dell'alimentatore usato per la sua tv,come immaginavo mi ha detto di rottamare tutto,accidenti anche questa volta devo pagare io lo smaltimento - rae - in discarica,quì da noi si paga,se rottamo pago,ciao e grazie di tutto,lucky.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

io lo riparerei e lo rivenderei a 70 € recuperando il tempo perso