luckysat Inserito: 30 novembre 2017 Segnala Inserito: 30 novembre 2017 Salve a tutti un mio amico ha cercato di riparare la tv da solo,cacciavite o puntali tester sui 300 v dell'alimentatore,piste bruciate e molto altro,chiedo gentilmente parte dello schema che riguarda l'integrato sotto il ponte diodi per capirci è scoppiato e non so cosa mettere,grazie per tutte le risposte di aiuto,lucky.
luckysat Inserita: 1 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2017 ciao riccardo buon giorno,il codice scheda è DAC-12M018 B1F rev:05 quello che ha fatto il guaio è un perito elettrotecnico eppure erano visibili 2 condensatori belli gonfi,grazie per tutto,ciao.
joeh Inserita: 1 dicembre 2017 Segnala Inserita: 1 dicembre 2017 azzarola, diciamo che si è scordato di scaricare i codensatori di Alto voltaggio... il Perito
luckysat Inserita: 1 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2017 ciao riccardo,si è proprio lui l'alimentatore,la cifra è altina vediamo cosa dice il perito dei cortocircuiti,per l'amico joeh penso che non sia la scarica del condensatore a fare tutti i danni ma un bel corto con tv accesa,visto che il fusibile e il ponte diodi sono andati,comprese le piste del circuito,periti anni 70 ITI Malignani udine,speriamo non siano tutti così,ciao e grazie Quote
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 dicembre 2017 Segnala Inserita: 2 dicembre 2017 13 ore fa, luckysat scrisse: la cifra è altina non poi così tanto,visto che è incluso il trasporto
luckysat Inserita: 2 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2017 ciao riccardo, questa sera ho visto l'uomo del cacciavite selvaggio,gli ho detto il costo dell'alimentatore usato per la sua tv,come immaginavo mi ha detto di rottamare tutto,accidenti anche questa volta devo pagare io lo smaltimento - rae - in discarica,quì da noi si paga,se rottamo pago,ciao e grazie di tutto,lucky.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 dicembre 2017 Segnala Inserita: 3 dicembre 2017 io lo riparerei e lo rivenderei a 70 € recuperando il tempo perso
Messaggi consigliati