dismic Inserito: 30 novembre 2017 Segnala Share Inserito: 30 novembre 2017 Ciao a tutti, devo collegare il cavo di terra della carcassa di un macchinario industriale ma purtroppo nelle vicinanze non ho cavi di terra..se utilizzassi una delle travi del capannone (che è con certezza collegato alla rete di terra) sarebbe comunque a norma ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drclock Inserita: 1 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2017 Non differisce molto dallo scoprire un ferro d'armatura e collegarsi ad esso, che mi risulta consentito (previa verifica ovviamente della resistenza di terra). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 1 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2017 però così si fa nel caso non ci siano i dispersori, se l'impianto è presente secondo me deve portare li il cavo .... però è una mia ipotesi, non conosco la normativa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drclock Inserita: 1 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2017 In effetti avevo capito che non ci fosse... invece rileggendo bene parla di rete di terra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati