alex31 Inserito: 30 novembre 2017 Segnala Share Inserito: 30 novembre 2017 Salve a tutti, dopo circa 18 anni devo cominciar a prepararmi al cambio delle caldaie nel nostro residence familiare. Attualmente abbiamo 2 caldaie tradizionali gemelle da 32kw l'una per un totale di circa 60 kw. entrambe hanno il loro Bolier . La marca è Cosmogas Axia , una delle 2 ha anche la funzione riscaldamento per poter riscaldare 2 appartamenti nel periodo invernale con 14 termosifoni che arrivano ad una distanza max di circa 20-30 mt . Dato che nel periodo invernale il residence è praticamente vuoto rimarrebbero solo 3-4 appartamenti che utilizzerebbero acqua calda. Ad oggi ho sempre spento una delle 2 ...mentre le accendevo entrambe solo nel mese di agosto. . Problemi direi di non averne mai avuti ....salvo quelli causati dall'istallatore che non sono stati pochi. Un difetto riscontrato su entrambe è la mancata accensione...che di tanto in tanto da origine a botte abbastanza preoccupanti. Non so quanto una caldaia possa "vivere" ...ma ciò che più mi preoccupa è lo status dei boiler che da quel che so a causa del disgregarsi dell'anodo di magnesio alla fine causerebbe ,appoggiandosi sul fondo, la perforazione dello stesso. Ho fatto anche istallare la valvola miscelatrice sia per la salmonella e sia per ottimizzare in consumo e rendimento dell'acqua calda. Detto questo vorrei chiedervi un consiglio in merito sia alla marca o altre marche ....che siano ben servite a livello di assistenza ...e siano a livello funzionale...affidabili ad un prezzo giusto. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati