Vai al contenuto
PLC Forum

ampliare banda tramite wifi vicino

abbio90

Messaggi consigliati

Buonasera, oggi per puro caso sento i vicini parlare di password del wifi, cosi mentre se la dicevano tra loro faccio un tentativo e connesso....

Mi chiedevo, io in cassa ho un router  mikrotik rb951, con connessa una cpe di un wisp privato...siccome ho un contratto che mi da solo 4 mega e il mio vicino ne ha 8 in download, posso utilizzare entrambi i punti di accesso sul mio router per avere più banda faccendo in modo che comunque connetta i miei device esclusivamente al mio router???

come fare??

Piccolo dettagio, il mio ip è pubblico quindi dovrà rimanere comunque sempre operativo per l'accesso da remoto

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermo restando che non è proprio una bella cosa connettersi al router del vicino a sua insaputa, che sappia io non puoi connetterti simultaneamente a 2 reti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se intendi “sommare” la velocità delle due la risposta è no.

Se invece l’esigenza è bilanciare o comunque dividere il traffico sulle due connessioni allora si può fare tranquillamente. 

Ci sono diversi esempi in svariate modalità nelle wiki.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, non ritengo corretto mantenere aperta questa discussione, se non altro per il fatto che vengono richieste info su un operazione non proprio all'insegna della correttezza.

***DISCUSSIONE CHIUSA***

Link al commento
Condividi su altri siti

• Ivan Botta locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...