Vai al contenuto
PLC Forum

ampliare banda tramite wifi vicino

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, oggi per puro caso sento i vicini parlare di password del wifi, cosi mentre se la dicevano tra loro faccio un tentativo e connesso....

Mi chiedevo, io in cassa ho un router  mikrotik rb951, con connessa una cpe di un wisp privato...siccome ho un contratto che mi da solo 4 mega e il mio vicino ne ha 8 in download, posso utilizzare entrambi i punti di accesso sul mio router per avere più banda faccendo in modo che comunque connetta i miei device esclusivamente al mio router???

come fare??

Piccolo dettagio, il mio ip è pubblico quindi dovrà rimanere comunque sempre operativo per l'accesso da remoto

Inserita:

Fermo restando che non è proprio una bella cosa connettersi al router del vicino a sua insaputa, che sappia io non puoi connetterti simultaneamente a 2 reti.

Inserita:

Se intendi “sommare” la velocità delle due la risposta è no.

Se invece l’esigenza è bilanciare o comunque dividere il traffico sulle due connessioni allora si può fare tranquillamente. 

Ci sono diversi esempi in svariate modalità nelle wiki.

del_user_158461
Inserita:

In testo di fama mondiale vi è scritto: non fare a gli altri quello che  che non vorresti fosse fatto a te!

Buonanotte a tutti.

Inserita:

Ragazzi, non ritengo corretto mantenere aperta questa discussione, se non altro per il fatto che vengono richieste info su un operazione non proprio all'insegna della correttezza.

***DISCUSSIONE CHIUSA***

• Ivan Botta locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...