hik2016 Inserito: 1 dicembre 2017 Segnala Inserito: 1 dicembre 2017 salve a tutti vorrei un info. un mio amico ha un problema a casa cn l'apertura del portone. ha una casa a 3 piani cn 1 posto esterno biticino molto vecchio. ogni piano ha il suo citofono che ha sempre funzionato. premetto che ancora non conosco il modello dei citofoni. il problema che al primo piano l apri porta funziona perfettamente. secondo e terzo piano provano ad aprire ma la corrente che arriva non è abbastanza sufficiente da poter aprire il portone. devono fare avanti e dietro finche non si apre. chiedendo consigli mi hanno detto che si potrebbe risolvere con un rele a zoccolo finder. potete spiegarmi in linea di massima come effettuare il collegamento e quindi la modifica. e se è corretto? grazie
Maurizio Colombi Inserita: 1 dicembre 2017 Segnala Inserita: 1 dicembre 2017 Hai bisogno di: un relè a 12 vac che alimenterai al posto della serratura un trasformatore 230/12 che ti servirà ad alimentare la serratura. Con un contatto del relè comanderai la serratura.
hik2016 Inserita: 1 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2017 in poche parole l impianto attuale alimenterà la bobina del rele. dal nuovo trasformatore porto il positivo diretto alla serratura ed il negativo lo faccio passare dal relè in modo che chiuda il circuito corretto?
Maurizio Colombi Inserita: 1 dicembre 2017 Segnala Inserita: 1 dicembre 2017 30 minuti fa, hik2016 scrisse: corretto? Correttissimo!
hik2016 Inserita: 1 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2017 grazie mille. gentilissimo!!!
Messaggi consigliati