Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lg 47' luminosità led non uniforme

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi, ho sostituito alcune barre led a questo tv, siccome era già stato riparato in passato ho notato che alcuni led si notano sopra le immagini, vi posto una foto per rendere l'idea di cosa intendo, volevo chiedervi se c'è un rimedio a questo problema.

WP_20171201_001.jpg

WP_20171201_002.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi cambiare tutta la striscia e non solo qualche led

Inserita:

Ma non c'è un metodo per diminuire il difetto? I Lentini che si trovano sopra i led sono stati rincollati, può essere che non sono stati incollati bene? Se li togliessi sarebbe peggio? Ci dev'essere un rimedio, vedo tante riparazioni dove vengono sostituiti i led singoli e poi riattaccati i Lentini senza causare questo difetto...

Inserita:

MA ti sei ricordato prima di rimontare lo schermo di accendere il tv per vedere l'effetto? Cosi' si vede se c'e' qualche led che non va bene perche' non compatibile, poi ricorda una cosa molto importante, da quel che ho visto sembra che in genere i tv montino LED a 3v mentre LG sembra diversa da tutte monando led a 6v, spiegherebbe magari il fatto che i led che hai messo se sono a 3v si illuminano il doppio e ovvio dopo non molto andranno in corto..

Inserita:

Le barre che ho montato sono originali LG quelle che causano il problema sono le originali gia montate sul tv, ripeto alle barre led sono stati staccati i lentini che sono montati sopra di essi, forse dipende da un errata posizione degli stessi che fanno irradiare più luce. Devo provare a ristaccarli e rimontarli e riprovare . Certo hai ragione nel dirmi di controllare prima del rimontaggio sono stato un ingenuo. Provo questa sera e vi faccio sapere.

Inserita:

Se provando i led prima di richiudere lo schermo vedi che hanno luce uniforme allora hai invertito i fogli diffusori.. e poi c'e' una cosa che non ha senso che hai scritto, perche' mai togliere le lenti alle barre che sono originali ovvero ovviamente sane? Se sono loro che danno problema forse non sono le lenti in quanto non hanno motivo di esser tolte.

Inserita:

Hai ragione l'amico che me lo ha portato, prima di portarlo a me, mi ha detto che il tv era stato smontato da un'altra persona, è li ho capito le lenti sui led erano stati rincollati. Ora sono costretto a staccarli trovare una colla di ottima qualità e provare a fare il mago.......spero di riuscirci.

Inserita:

Non dipende dai tipi di led, ma dai cupolini non posizionati correttamente. 

Sono fuori centro, obliqui, oppure diversi provenienti da un pannello con diversa profondità. 

Non esiste medicina.... Prova a riposizionarli con microscopiche gocce di colla gel, meglio se uv. 

Controlla con i fogli dal più robusto sotto al più sottile senza lo LCD,  prima di montarlo. 

Soluzione unica > barre nuove

Se il cliente vuole spendere poco deve acccccontentarsi. 

• 2 weeks later...
Inserita:

Salve ragazzi, tv rimontato ma purtroppo si notano anche le barre led che sono state sostituite in toto....nel senso che sono barre led nuove, non riesco a capire, forse i fogli riflettori? Qualcuno ha un esploso di come devono essere disposti? Ripeto io ho sostituito con barre led intere ma i fogli riflettori come li ho trovati li ho rimessi....il tv prima di me e' stato smontato smontato da altri.

Inserita:

Con LG , pannelli sottili, succede spesso e le ho tentate tutte...

Doppi filtri inversioni dei fogli ecc eccc.

Risolto sempre e solo con il kit completo di tutte le barre.

Se non vogliono spendere devono accontentarsi 

Delle immagini con le verruche.

Gia' e' molto , riuscire a salvargli il pannello.