giorgiodavid Inserito: 11 febbraio 2010 Segnala Share Inserito: 11 febbraio 2010 Vorrei sapere se è vero che non è possibile strutturare un anello di rete con normali switch, ma occorre implementare switch managed (gestiti), altrimenti se si interrompe un nodo, le informazioni non cambiano direzione di marcia.P.S. Il menu di questo sito non si vede! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
einsteinmc2 Inserita: 11 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2010 Guarda, per quel poco che ne so io, visto che l'anello viene chiuso dal primo e dall'ultimo switch sicuramente questi due devono poter gestire l'anello, per i restanti penso che si possano usare anche quelli normali, ma non ci metterei la mano sulf fuoco.Mi hai incuriosito, adesso mi informo anche io in rete . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorgiodavid Inserita: 11 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2010 A me è stato detto che tutti gli switch devono essere in grado di gestire l'anello perchè, siccome le informazioni viaggiano solo in un verso (e non so perchè), in caso di down di uno switch intermedio, se gli altri non sono in grado di invertire il flusso, si perde tutto il resto della rete.Vediamo se qualcuno ci può dare delucidazioni in merito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Riva Inserita: 11 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2010 OT: (per queste segnalazioni esiste l'apposito forum )P.S. Il menu di questo sito non si vede!Il tuo problema dovrebbe essere questo Non finiro' mai di scriverlo... usate Firefox, Opera, Safari, ma non IE ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rddiego Inserita: 11 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2010 tutti gli switch devono essere managed per gestire l'anello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorgiodavid Inserita: 12 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2010 Grazie rddiego, mi piacerebbe sapere il motivo tecnico.P.S. Aprirei una polemica gigantesta, ma io sono a favore di IE8... e sopratutto contro Firefox che spesso non visualizza correttamente i siti, ma questa è un'altra storia... consigliare di disinstallare IE8 mi sembra scorretto... sempre contro Microsoft... per principio... mah?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
einsteinmc2 Inserita: 12 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2010 Se vuoi parlarne approfonditamente, apri un topic nella sezione software, ci sono 5000 mila ragione per non usare uno e usaro alto....Ripeto se vuoi ne parliamo, ti avverto che sono molto polemico aahahahaha....ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rddiego Inserita: 12 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2010 mi piacerebbe sapere il motivo tecnicoio non ti parlo da esperto... Devono essere tutti managed perchè tutti devono "gestire" i pacchetti di watchdog da inviare/ricevere. Sull'intero anello uno switch sarà configurato come redundancy manager e sarà quello che attiverà il link fisico, normalmente in stand-by, quando uno dei watchdog non andasse a buon fine.Sto parlando in particolare del protocollo Hiper-ring. Vi rimando a questa piccola applicazione: anello ethernet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorgiodavid Inserita: 12 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2010 Carina la simulazione... da' proprio il senso di ciò che succede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorgiodavid Inserita: 12 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2010 qui http://www.plcforum.it/forums2/index.php?showtopic=59356 la polemica su Microsoft. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smeoxle Inserita: 14 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2010 qui http://www.plcforum.it/forums2/index.php?showtopic=59356 la polemica su Microsoft.Sbagliato.......altro argomento.....riformulare please.Io ho parlato di la ma non ho fatto nessuna polemica.Mi ritengo offeso.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati