TeodoroDibello Inserito: 2 dicembre 2017 Segnala Inserito: 2 dicembre 2017 Salve, ho interruttore esterno in giardino che serve ad azionare un campanello interno il tutto è realizzato con un ave 5360 come da foto allegata. L'attuale suoneria è incassata in un mobile ed al piano inferiore della casa non si sente, ho la necessità di inserire un ulteriore campanello 12v derivandolo da questo ma non so come collegare i fili. Attualmente, come si vede dalla foto, i due collegamenti sopra sono diretti verso l'interruttore esterno e c'è una tensione alternata di 12v, sotto è collegata la 220v della linea di casa. Ho provato a mettere in parallelo i collegamenti del nuovo campanello con i cavi che arrivano dall'interruttore sopra al modulo ave ma non suona.
ROBY 73 Inserita: 2 dicembre 2017 Segnala Inserita: 2 dicembre 2017 Ciao Teodoro, 3 ore fa, TeodoroDibello scrisse: ho la necessità di inserire un ulteriore campanello 12v derivandolo da questo ma non so come collegare i fili. 3 ore fa, TeodoroDibello scrisse: Ho provato a mettere in parallelo i collegamenti del nuovo campanello con i cavi che arrivano dall'interruttore sopra al modulo ave ma non suona. non suona perché il nuovo campanello non lo devi collegare al pulsante (solo per la precisione dei termini, non è un interruttore), ma bensì in parallelo all'attuale campanello.
Roberto Garoscio Inserita: 2 dicembre 2017 Segnala Inserita: 2 dicembre 2017 La tua è una suoneria con alimentazione incorporata, non puoi fare nulla, devi cambiare tipo di suoneria
ROBY 73 Inserita: 3 dicembre 2017 Segnala Inserita: 3 dicembre 2017 40 minuti fa, Roberto Garoscio scrisse: La tua è una suoneria con alimentazione incorporata, non puoi fare nulla, devi cambiare tipo di suoneria Urca, sinceramente non c'avevo fatto caso, pensavo fosse un normale trasformatore , chiedo scusa a Teodoro per l'informazione errata. @Roby57 (o meglio @Roberto Garoscio se preferisci, ti sei inserito con il tuo nome per intero e sei diventato anche un moderatore del forum, cosa che mi fa piacere), grazie di avermi corretto.
TeodoroDibello Inserita: 3 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2017 Ok grazie, quindi tolgo l'ave metto al suo posto un trasformatore a 12v e inserisco il campanello, corretto?
ROBY 73 Inserita: 3 dicembre 2017 Segnala Inserita: 3 dicembre 2017 3 ore fa, TeodoroDibello scrisse: quindi tolgo l'ave metto al suo posto un trasformatore a 12v e inserisco il campanello, corretto? Sì, poi metti una o 2 suonerie, naturalmente il trasformatore dev'essere di potenza adeguata a supportare le 2 o più suonerie.
Roberto Garoscio Inserita: 3 dicembre 2017 Segnala Inserita: 3 dicembre 2017 Ciao Roby73, tranquillo una svista capita a tutti, buona Domenica
Messaggi consigliati