Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

TV LG 37LH3000

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, la TV in oggetto appena accesa si vede bene ma dopo circa 15 minuti iniziano ad apparire righe e bande come da foto. Raramente dopo un po' torna l'immagine alternata alle righe mentre la maggior parte delle volte deve stare spenta diverse ore, l'audio continua a sentirsi. 

La cosa curiosa è che quando il difetto è iniziato era al contrario, subito le bande e dopo circa 20 minuti tornava l'immagine e non aveva problemi a meno che non venivano spenta. 

Non sono un esperto in riparazioni, vorrei sapere cosa eventualmente comprare (magari usata) e sostituire. 

Grazie 1000 a chi vorrà aiutarmi

IMG_7823.JPG

Inserita:

A mio avviso il guasto dovrebbe essere dentro la cornice del pannello.

In definitiva,  se non mi sbaglio, il pannello sarebbe guasto e il Tv da buttare.

Suggerimento : prova a raffreddare con lo spray freddo entro la cornice del pannello

E vedi , se riesci a trovare un punto sensibile alle sollecitazioni termiche.

Prova pure a sollecitare i componenti della T-CON ma non credo.

Una volta indivividuato il punto sensibile si dovrà , se si ha il coraggio e la necessaria manualità tecnica,

aprire la cornice del pannello per  andare a sostituitituire i componenti sensibili , Ic regolatori o condensatori smd.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

oppure tentare con le soluzioni alla "Youtube", isolare per tentativi alcuni pin dei flex che vanno dalla t-con al pannello.

Qualche volta funziona (a me mai...:angry:)

Inserita:

Grazie per le risposte, speravo che il pannello fosse buono visto che a freddo si vede e che potessi da solo sostituire la mother board oppure la scheda di alimentazione che si trovano anche su ebay, lo escludete del tutto?

Riccardo Ottaviucci