scud.marco Inserito: 26 febbraio 2010 Segnala Share Inserito: 26 febbraio 2010 Salve come da titolo stò cercandodi realizzare un'applicazione che mipermetta di leggere e scrivere bit e registri all'internodi un PLC Phoenix Contact tramite rete Ethernet.La mia applicazione dovrebbe essere sviluppata con VB 2008 Express.Il mio PLC è all'interno della mia rete ed ha un indirizzo IPidoneo perchè se lo "chiamo" con un Ping mi risponde correttamente.Esiste qualcuno che ha esperienza in merito?Quale DLL dovrei utilizzzare?Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biros66 Inserita: 26 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2010 protocollo sulla rete ethernet? Modbus TCP? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scud.marco Inserita: 2 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2010 (modificato) Ci sono differenze sostanziali?Quale è la scelta migliore?Lo devo inserire all'interno di una rete ethernet aziendaleposso avere dei conflitti?Grazie Modificato: 2 marzo 2010 da SIPATSRL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash.ab Inserita: 4 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2010 si puoi avere conflitti i pacchetti ip potrebbero collidere, o peggio finire su un altra interfaccia, la ethernet non è una token, pertanto esistono problemi di collisione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati