Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice candy e tempi di lavaggio

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho acquistato da poco una lavatrice Candy, volevo chiedere se è normale che il tempo di lavaggio nel display non  sia preciso, praticamente arriva a 13 minuti dopo aver buttato l'acqua e preso acqua pulita, torna a 25 minuti, e dunque lava er altri 12 minuti per poi rifare l'operazione precedente di risciacquo, da quando torna a 25 poi finisce regolarmente arrivando a zero...è normale? lo fa anche con diversi programmi

Inserita:

Mmmm non è che ripete il risciacquo perchè rileva troppa schiuma? 

Inserita:

La mia zerowatt oz1285d-01 (che da quanto ho capito è una Candy rimarchiata) fa lo stesso... Il tempo del display non è "affidabile" , nel senso che se a inizio lavaggio mostra X ore e Y minuti , non è detto che finisca effettivamente dopo quel tempo, perchè il tempo viene "ricalcolato" più volte durante il lavaggio...

Onestamente non sono mai stato a guardare tutto il ciclo per analizzare come funziona il calcolo del tempo residuo, ma a volte rimane con l'indicazione dei minuti residui fissa per vario tempo, a volte salta in avanti...

Inserita:

Anche io sapevo che quelle del gruppo Candy sono tra le meno affidabili riguardo i tempi mostrati sul display.

Mi è personalmente capitato di usarne una col display e purtroppo confermo lo stesso comportamento.

• 2 weeks later...
Inserita:

Ok grazie per le risposte.

Io ho contato con l'orologio e sembra che in tutto faccia una decina minuti in più (arriva a 14, torna di colpo a 26, e poi va normalmente a zero).

E a quanto pare non riguarda la schiuma o altro, fa così sempre, mi abituerò.