hobbyandwork Inserito: 3 dicembre 2017 Segnala Inserito: 3 dicembre 2017 Salve , si e' rotto un aggancio per la tapparella con motore; ho portato la tapparella tutta giù, sostitutito il gancio e fatta risalire, purtroppo non si alza del tutto, mancano circa altri 30/40cm per avvolgere completamente la tapparella, ma il motore e' arrivato a fine corsa; infatti premendo il tasto su rimane ferma (ho un tasto per su ed uno per giu, niente altro). Ora ho letto un po' di thread relativi al fine corsa e come regolarlo; il problema e' che non vedo/non torvo sul mio motore viti o manopoline per regolazione... :-( per cui non ho capito come fare. Posto foto del motore entrambi i lati, se non ricordo male un Faac direi di almeno 5/6 anni fa, non ricordo il modello. Avete suggerimenti? Posso staccare la corrente e provare manualmente a girare il motore per regolarlo? Oppure sto dicendo una cosa senza senso e rischio solo di rompere il motore? Grazie/ Hobby PS : chiedo scusa , forse non e' nella sezione giusta.... potete spostare?
irudoid Inserita: 3 dicembre 2017 Segnala Inserita: 3 dicembre 2017 Sul lato motore ci devono essere due viti per la regolazione dei fine corsa; hai controllato all'interno del cassonetto che non ci una giravite apposito? Potresti trovarle anche dietro e l'utilizzo del giravite flessibile è d'aiuto.
dom600enico Inserita: 3 dicembre 2017 Segnala Inserita: 3 dicembre 2017 metteresti una foto dei finecorsa? Se sono la versione a pulsante posso condividere la mia esperienza. Dopo circa 15anni di tempo i miei pulsanti sono quasi inutilizzabili. Anche ripercorro la procedura per settare i due finecorsa (molto più complessa rispetto ai sistemi a vite nati dopo) molte volte non li prendono. Mi hanno fatto disperare più di una volta. Delle volte ho risolto così: se il numero di giri che il rullo fa è rimasto il medesimo di prima ora ti trovi una tapparella che non sale del tutto. Però quando scente raggiunge il finecorsa in basso e va oltre col rischio che tenti di riavvolgere la tapparella al contrario. Se è così vuol dire che devi staccare le cinghie a tapparella abbassata, azionare il motore fino a raggiungere il finecorsa basso e riattaccarle. Io facciò così proprio per non toccare i pulsantini.......che fanno più casino che altro.
Bruno Melotto Inserita: 3 dicembre 2017 Segnala Inserita: 3 dicembre 2017 purtroppo hai proprio sbagliato sezione, devi riaprire tu la discussione al posto giusto
Messaggi consigliati