Giorgio Demurtas Inserito: 6 marzo 2010 Segnala Share Inserito: 6 marzo 2010 Ho un datalogger per impianto fotovoltaico sull'ip interno 192.168.0.49, porta 80.Vorrei poter accedervi da internet, perciò ho registrato http://susobi.dyndns.org e sul mio modem/router Trust adsl2+ ho configurato la pagina DDNS.Ho reindirizzato la porta 80 con ip interno 192.168.0.49.Purtroppo visitando http://susobi.dyndns.org finisco nelle pagine di configurazione del router invece che in quella del datalogger. Che fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 6 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 6 marzo 2010 (modificato) io vedo questo Modificato: 6 marzo 2010 da accacca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Demurtas Inserita: 7 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2010 ah, allora funziona!Probabilmente io, accedendo dall'interno della mia rete, vedo cose diverse.Altra cosa che ho notato stamattina: il mio ISP mi ha cambiato l'ip, ma sul DNS gratuito (dyndns) non c'è stato l'aggiornamento. Di coseguenza il nome puntava a un IP sbagliato. Ma allora a che serve la pagina DDNS nel router, dove mi chiede i dati di autenticazione a www.dyndns.org ? cosa è il wildcard support? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 7 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2010 Credo che l'aggiornamento non sia immediato cambiato l'ip viene comunicato al server dyndns e questo poi lo propaga a tutti i server DNS non so quanto tempo ci mette. Ma conosco poco e male l'argomento credo sia meglio aspettare pareri autorevoliSe è possibile chiudi l'accesso alle pagine di configurazione mi sono permesso di guardare le pagine di configurazione e ho ho visto che è possibile entrare senza problemiMa questo sitema comunica con l'inverter del tuo impianto fotovoltaico ? Protocollo proprietario o free ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati