Vai al contenuto
PLC Forum

Forno microonde whirlpool mod. AMW715/IX

ros.wal

Messaggi consigliati

Saluti, mi trovo alle prese con un forno a microonde WHIRLPOOL amw715/IX che dà l'errore Err5, inoltre cercavo anche il libretto di istruzioni se qualcuno mi sa aiutare, ringrazio infinitamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla  gli interruttori   della  porta  .

Compreso      le leve     o   il sistema   assemblato alla porta     che   una volta chiusa la  porta  li  va  ad azionare .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio, ho controllato gli interruttori scambiano perfettamente. Il forno si accende gira il ventilatore e dopo 4/5 secondi appare l'errore 5 ma non si sente l'avvio del magnetron.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo  fatto che   il forno si accende  e va  in funzione anche il ventilatore   te lo  eri conservato  come     domanda di riserva?

Controlla  se arriva tensione    in ingresso  del trasformatore di alta tensione .

Link al commento
Condividi su altri siti

Buondì, ho allegato la foto delle schede, dove è inserito il trasformatore, l'alimentazione di 230 volt arriva alla scheda per 5 secondi e poi va in  errore 5 si sente il rele' che è montato sulla seconda foto dell'altra scheda che si sgancia. Secondo Voi quali delle due schede potrebbe essere quella che ha problemi? Grazie

20171204_115312.jpg

20171204_121840.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Error 5     corrisponde  ad  anomalia scheda inverter    magnetron  .    Questa  in primo piano    nell'ultima foto .

Link al commento
Condividi su altri siti