Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Errore E2 scaldabagno ariston nuos pompa di calore

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, ho acquistato 2 anni fa uno scaldabagno nuos evo 110 e l'ho sempre utilizzato in modalità green quindi solo in pompa di calore.

2 giorni fa ho avuto la necessità di passarlo in modalità auto o boost quindi con l'ausilio della resistenza , ma dopo poco si blocca dandomi errore "E2" che da libretto di manutenzione sarebbe temperatura acqua troppo alta. Peccato che invece la temperatura acqua sia in realtà bassissima a circa 20/30 gradi.

Se lo rimetto in modalità green riprende a funzionare regolarmente.
Perchè si arresta dandomi un codice errato?
Grazie per l'attenzione.

Inserita:

Si dovrebbe verificare  il  buon funzionamento della  sonda  NTC     nelle vicinanze della resistenza  .

Inserita:

Dovrebbe essere quella segnata  con la freccia .

20171204_231118.png

Inserita:
6 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

Si dovrebbe verificare  il  buon funzionamento della  sonda  NTC     nelle vicinanze della resistenza  .

Grazie per la sua gentile risposta. Cercherò di capire dove sia la sonda nts e il suo funzionamento.

Mi sembra di capire che sia un pezzo che costa pochissimo. 

• 2 years later...
Inserita:
Il 4/12/2017 alle 23:13 , Stefano Dalmo ha scritto:

Dovrebbe essere quella segnata  con la freccia .

20171204_231118.png

Buonasera, ho lo stesso problema. Cliccando sulla foto non vedo nulla. Cortesemente può reinserire la foto? Grazie mille mi serebbe di grande  aiuto. Saluti.

Inserita:

Chiedo gentilmente se ad altre persone è capitata la stessa problenatica e come è stata risolta. Grazie mille

Alessio Menditto
Inserita:

Ioi ho spostato qui la discussione essendo un impianto di climatizzazione, che però scalda.

Detto questo, per favore apri una nuova discussione perché non ci si può accodare a discussioni di altri, e vedremo di aiutarti.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...