Vai al contenuto
PLC Forum

Errore E2 scaldabagno ariston nuos pompa di calore

olivier

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho acquistato 2 anni fa uno scaldabagno nuos evo 110 e l'ho sempre utilizzato in modalità green quindi solo in pompa di calore.

2 giorni fa ho avuto la necessità di passarlo in modalità auto o boost quindi con l'ausilio della resistenza , ma dopo poco si blocca dandomi errore "E2" che da libretto di manutenzione sarebbe temperatura acqua troppo alta. Peccato che invece la temperatura acqua sia in realtà bassissima a circa 20/30 gradi.

Se lo rimetto in modalità green riprende a funzionare regolarmente.
Perchè si arresta dandomi un codice errato?
Grazie per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dovrebbe verificare  il  buon funzionamento della  sonda  NTC     nelle vicinanze della resistenza  .

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

Si dovrebbe verificare  il  buon funzionamento della  sonda  NTC     nelle vicinanze della resistenza  .

Grazie per la sua gentile risposta. Cercherò di capire dove sia la sonda nts e il suo funzionamento.

Mi sembra di capire che sia un pezzo che costa pochissimo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...
Il 4/12/2017 alle 23:13 , Stefano Dalmo ha scritto:

Dovrebbe essere quella segnata  con la freccia .

20171204_231118.png

Buonasera, ho lo stesso problema. Cliccando sulla foto non vedo nulla. Cortesemente può reinserire la foto? Grazie mille mi serebbe di grande  aiuto. Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ioi ho spostato qui la discussione essendo un impianto di climatizzazione, che però scalda.

Detto questo, per favore apri una nuova discussione perché non ci si può accodare a discussioni di altri, e vedremo di aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...