Termico Inserita: 30 aprile 2019 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2019 il 19/9/2018 at 11:02 , xav scrisse: Salve, volevo sapere da Termico l'età della lavatrice, cioè quanto sono durati i cuscinetti originali. Io ne ho una uguale ed esattamente dopo 3 anni ho dovuto cambiare il cuscinetto lato puleggia. Ciao Xav, scusa se ti rispondo adesso, ho riaperto questo post perché mi è arrivata la mail di Nick. La mia lavatrice l'ho acquistata a giugno 2012, e dopo 6 anni e 1/2 il cuscinetto lato puleggia faceva rumore, quindi li ho sostituiti tutti e due. Saluti
Nick Dalbotte Inserita: 30 aprile 2019 Segnala Inserita: 30 aprile 2019 grazie del consiglio, comunque non sono nemmeno sicuro che devo cambiare i cuscinetti. La lavatrice fa un rumore tipo elicottero o mitragliatrice durante la centrifuga, ma i cuscinetti non mi sembrano rovinati. Vedo di fare un video e delle foto.
Nick Dalbotte Inserita: 30 aprile 2019 Segnala Inserita: 30 aprile 2019 (modificato) grazie del consiglio, comunque non sono nemmeno sicuro che devo cambiare i cuscinetti. La lavatrice fa un rumore tipo elicottero o mitragliatrice durante la centrifuga, ma i cuscinetti non mi sembrano rovinati. Vedo di fare un video e delle foto. update: ho notato che il cestello sembra come sganciato sul lato sinistro, e girando il perno ( quello in foto) il cestello all'interno non gira bene ( ad esempio se tengo fermo con le mani il cestello e giro il perno il meccanismo gira sbattendo) , ma sembra che il meccanismo interno scavalli il cestello dando origine al forte rumore metallico. Invece se giro il perno dal lato destro il cestello gira. Mi sapete spiegare cosa cè all interno del pannello lato sinistro (pannello opposto al lato cinghia), e se è apribile in qualche modo( la plastica che include il cestello sembra sigillata). Grazie Modificato: 30 aprile 2019 da Nick Dalbotte
Ciccio 27 Inserita: 30 aprile 2019 Segnala Inserita: 30 aprile 2019 Premesso che non ci si accoda ad altre discussioni, temo si sia troncato il mozzo del cestello. E la vasca è sigillata: se non riesci a segarla (come qualche intraprendente fa coi modelli a carica frontale, li trovi su Youtube) e comunque non trovi il solo ricambio necessario, passa a comprare una Ardo (coperchio in plastica e vasca apribile), e non strafare coi detersivi liquidi.
Nick Dalbotte Inserita: 30 aprile 2019 Segnala Inserita: 30 aprile 2019 grazie dei consigli, appena riesco faccio un video e apro una nuova discussione.
Messaggi consigliati