save86 Inserito: 19 aprile 2010 Segnala Share Inserito: 19 aprile 2010 (modificato) Salve a tutti,dunque avevo intenzione di far passare dal router (hag di fastweb) che ho in soggiorno dei cavi ethernet ftp,nelle canaline elettriche (so che è fuori norma),e portare in totale 3 cavi ethernet su ogni camera,e ad ogni camera uno switch(è fattibile?),per poi partire da li e finire su ogni presa.ora vorrei sapere,prima di tutto se secondo voi,è più opportuno usare un cavo ftp o stp in questo caso,e se devo comprare dei plug schermati (o vanno bene i classici plug?).Come ultima cosa,mi spieghereste come và collegata la schermatura?Grazie a tutti!!! Modificato: 19 aprile 2010 da save86 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magella Inserita: 4 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2010 Non so se posso esserti d'aiuto...pure io ho l'HAG in soggiorno, e volendo mettere una presa di rete nelle 2 camere, ho sfilato i cavi del telefono e ci ho fatto passare un cavo di rete cat5e fino alle 2 scatolette, poi li ho collegati alle prese (non so se schermate o meno). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biloberto Inserita: 6 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2010 (modificato) Ciao,io ti propongo due alternative invece.1) prendi un bel access point e lo colleghi all'HAG di fastweb, quindi colleghi tutto con il wifi, per i computer privi di wifi si trovano chiavette usb a poco.2) utilizzi il sistema powerline, ovvero la rete di computer su cavo elettrico tramite gli appositi adattatori.edit: ho visto ora che il primo messaggio è di aprile.. chiedo venia spero magari che sia utile ad altre persone Modificato: 6 agosto 2010 da biloberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati