Vai al contenuto
PLC Forum


Errore F37 Caldaia Vaillant VMW IT 322/2-5 R4 (caldaia murale)


Antonel

Messaggi consigliati

Salve,

ho la detta caldaia da 11 anni.  Qualche anno fa è apparso errore F37.  Personale della Vaillant hanno aggiunto un kit per la condensazione.  Hanno anche cambiato il pressostato e la ventola.  Il menzionato errore ancora appare.  Di recente è stato cambiato anche il condensatore della pompa.  La caldaia va per qualche giorno e dopo si ferma.  Delle volte va anche per 2 settimane.  il punto è che la mattina e anche la sera ti ritrovi senza acqua calda e con la casa freddo.  Abbiamo speso circa 600 euro per i componenti e il lavoro.  Prima di cambiarla volevo fare un ultimo appello.  

Volevo aggiungere che l'errore F37 non è riportato sul manuale ufficiale.  Ho chiamato Vaillant a Milano e dicono di parlare con un tecnico ufficiale.  Come detto, questo è stato fatto e l'esito è stato negativo.  Ho chiamato i tedeschi e non rispondono.

Non riesco ad accettare che nel 2017 non c'è un anima che riesce a capire perché questa caldaia si spegne. 

Vi prego di darmi una mano.

Grazie e Buon Natale a tutti 

 

IMG-20171127-WA0003.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Controlla se    la pompa   non parte    se  vi arriva tensione ai suoi capi  . 

  Ti sei    mica  accorto in precedenza    che  vibrasse  mentre   funzionava  ?

Oppure     descrivi cosa  fa  prima del  blocco   . 

 Le varie fasi  .

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse:

Controlla se    la pompa   non parte    se  vi arriva tensione ai suoi capi  . 

  Ti sei    mica  accorto in precedenza    che  vibrasse  mentre   funzionava  ?

Oppure     descrivi cosa  fa  prima del  blocco   . 

 Le varie fasi  .

Salve Sig. Dalmo,

Qualche settimana fa eravamo io e un tecnico proprio davanti alla caldaia con la speranza di vedere e cercare di capire proprio quello che fa prima del blocco.  Ricordo benissimo che la caldaia funzionava perfettamente (andava da più di un ora) ed in un secondo si è bloccata, mostrando F37, è come se subisce un infarto!!! Insomma, prima del blocca non ha inviato nessun segnale..proprio nulla. 

Grazie mille e saluti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, THE CAT scrisse:

ehhhh sti tedeschi. se pensi che il problema sia dovuto alla scheda che non alimenta il circolatore  alimentalo direttamente dalla linea

Salve,

parlerò con il mio tecnico della sua proposta. 

La ringrazio e la saluto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...