Alessandro Seccia Inserito: 5 dicembre 2017 Segnala Inserito: 5 dicembre 2017 ho un problema con la centrifuga della mia lavatrice che il più delle volte no compie il ciciclo a dovere, lasciano bagnata la biancheria. Dopo varie prove ho notato che il cestello gira e il programma funziona, solo se all'interno non è presente il bucato. Nel momento in cui lo carico la storia si ripete. Da cosa può dipendere?
Stefano Dalmo Inserita: 5 dicembre 2017 Segnala Inserita: 5 dicembre 2017 Si ripete nel senso che con il bucato non gira o non li strizza? Che marca e modello ? Quanti anni ha ?
Alessandro Seccia Inserita: 5 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2017 Purtroppo, ora ho riprovato senza bucato e da problemi ugualmente. Nel dare la centrifuga sembra che non abbia lo spunto necessario per andare al massimo dei giri, da un accenno ma non prende velocita. La lavatrice è di marca rex RL730V ed ha una 10na di anni, mai avuto problemi.
Stefano Dalmo Inserita: 5 dicembre 2017 Segnala Inserita: 5 dicembre 2017 Puoi vedere che tipo di motore ha ? A spazzole o a induzione ? Potresti mettere una foto ? Dai sintomi che riporti si direbbe che ha un motore a induzione a cui devi cambiare il condensatore . Ma vediamo un po .
tecnico77 Inserita: 5 dicembre 2017 Segnala Inserita: 5 dicembre 2017 E un motore a Spazzole mi sa '..quindi..controllale.
Alessandro Seccia Inserita: 5 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2017 Appena possibile faccio le verifiche che mi suggerite e riferiró. Grazie
Alessandro Seccia Inserita: 8 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2017 Possibile che sia il programmatore? Ho fatto diverse prove e ci deve essere qualche cosa che non va proprio in quel componente. Succede che il programma di scarico centrifuga e quello per la centrifuga accenni appena la sua funzione. Di tanto intanto il programma funziona correttamente effettuando la centrifuga perfettamente. Zembra che le camme siano fuori fase
Stefano Dalmo Inserita: 8 dicembre 2017 Segnala Inserita: 8 dicembre 2017 Scusa , ma stai facendo un giro di parole che però alla fine sono sempre le stesse e non ci fai capire se hai controllato se è un motore a spazzole o no . Adesso parli di camme di programmatore , Gentilmente ci potresti delucidare tramite foto , del motore e di questo programmatore di cui parli . Per avere la certezza di darti le dritte giuste !
tecnico77 Inserita: 8 dicembre 2017 Segnala Inserita: 8 dicembre 2017 Quel programmatore ha anche una scheda incorporata.comunque spazzole
Ciccio 27 Inserita: 9 dicembre 2017 Segnala Inserita: 9 dicembre 2017 Spazzoleeeeeeeeeeeeeeeee.........
Alessandro Seccia Inserita: 10 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2017 Caro signore, ho indicato il modello che foto devo nettere???? Credo che qualcuno che ne capisca, abbia già ampiamente ribadito che il motore ha le spazzole. Grazie ragazzi, avró premura di controllarle, ma davvero credo sia il programmatore. Nel caso, unica salvezza cambiare il pezzo?
maiky85 Inserita: 10 dicembre 2017 Segnala Inserita: 10 dicembre 2017 Fai prima a controllarle che a scrivere
Alessandro Seccia Inserita: 10 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2017 Mica tanto! ho l'asciuga biancheria sopra la lavatrice, sono solo e non mi reputo l'incredibile hulk. Le verifiche che ho potuto fare dall'esterno sono quelle descritte"con giri di parole". Penso che chi sia esperto riesca a capire le circostanze ed un forum di discussione serva a discutere per capire. Appena trovo una persona che mi aiuta a scendere l'elettrodomestico sarò lieto di vedere tutto ciò che mi viene gentilmente suggerito.
Stefano Dalmo Inserita: 10 dicembre 2017 Segnala Inserita: 10 dicembre 2017 Scusa , ma penso che le polemiche o i giudizi personali non servano a niente , Forse il modo più corretto da parte tua verso le persone che ti dedicano il loro tempo e quindi si aspettano una risposta di riscontro ,sarebbe stato dire da subito la situazione che hai chiarito solo adesso . Augurandoti di trovare al più presto un aiuto ti saluto .
tecnico77 Inserita: 10 dicembre 2017 Segnala Inserita: 10 dicembre 2017 Chiama il tecnico. .Così ti aiuta lui
Alessandro Seccia Inserita: 10 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2017 Vabbè ho sbagliato forum, scrivo su FB. ?
tecnico77 Inserita: 10 dicembre 2017 Segnala Inserita: 10 dicembre 2017 Scherzi a parte alessandro. .Se ci dai la conferma che le spazzole non son consumate, si passa al programmatore. .
Alessandro Seccia Inserita: 10 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2017 Grazie Archimede57 e tecnico77 Sto aspettando un amico che mi aiuti a scendere l'asciugatriche. Farò tutti i controlli che mi avete indicato. Grazie per la cortesia ?
Alessandro Seccia Inserita: 10 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2017 Le spazzole sono nella norma sono oltre i 3 cm di lunghezza
tecnico77 Inserita: 10 dicembre 2017 Segnala Inserita: 10 dicembre 2017 Riesci a postare una foto del programmatore? Sopratutto nella parte dei componenti elettronici..ma cosa intendi quando non fa la centrifuga?le rotazioni normali le fa bene?il problema è che non strizza?
Alessandro Seccia Inserita: 10 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2017 Ho le foto, ma nel caricarle mi dà errore. Nella scheda non sono presenti bruciature e anche le saldature sembrano a posto.
Alessandro Seccia Inserita: 15 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2017 Il problema è il processore della scheda elettronica
tecnico77 Inserita: 15 dicembre 2017 Segnala Inserita: 15 dicembre 2017 Perché c'è un processore per il pressostato in quella scheda?se è meccanico il pressostato?
Messaggi consigliati