Mgerre Inserito: 5 dicembre 2017 Segnala Share Inserito: 5 dicembre 2017 Salve a tutti, Sono un "programmatore autodidatta", ho un problema con il pid-temp del s7-1200... inserito il regolatore nell'OB30... impostato variabili di setpoint input manual value e anche il modo di funzionamento 0 inattivo 3 automatico 4 manuale.... comando con il fronte mode activate ma il regolatore rimane inattivo.... cosa mi sfugge? Non ho la cpu... uso plcsim per la simulazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 5 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2017 Purtroppo il PID non funziona col simulatore, Solo col plc reale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mgerre Inserita: 5 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2017 Davvero?.... è due sere che ci sbatto la testa.. . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 6 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2017 Prova con una CPU 1500 al posto della 1200. Non trovo un motivo logico (si dovrebbe chiedere a Siemens), ma con una CPU 1500 il PID funziona anche col simulatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati