JonnyBrek Inserito: 6 dicembre 2017 Segnala Share Inserito: 6 dicembre 2017 Buona sera a tutti! Come state? Spero tutti bene. Scrivi questa discussione per avere un parere. Ho questo tv marca Medion che a freddo da un po' di tempo presenta delle linee orizzontali che partono dal basso verso l'alto e arrivano più o meno a metà schermo. Partono dal basso arrivano a centro scompaiono e ripartono nuovamente dal basso. Man mano che il tv scalda le linee salgono sempre meno finchè scompaiono del tutto. Queste linee sono proprio linee di pixel sul pannello e non la retroilluminazione che funge benissimo. Cosà potrebbe causare il difetto? I condensatori sull'alimentazione a occhio non risultano esausti o gonfi. Posto il link del video. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 16 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2017 Premesso che gli elettrolitici non si misurano guardando se sono brutti o gonfi . necessita misurare la capacita e la resistenza interna ESR . Ma nel tuo caso! e' il pannello guasto, se vuoi tentare di risolvere , si fa' per dire, con un palliativo, tenta di isolare, a tentativi, alcuni collegamenti che vanno al pannello come varie volte illustrato in rete. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2017 mi sta capitando una cosa simile su un 32" telefunken porcheria vestel. Ha la t-con incorporata nel pannello ma in qualche modo agibile ed ispezionabile anche se non sostituibile. Spruzzando freezer su un transistor PZT3903 il difetto sparisce. Adesso l'ho ordinato sperando di riuscire a sostituirlo senza danneggiare i flex che vanno al pannello. Aprirò una discussione specifica in tal caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JonnyBrek Inserita: 19 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2017 il 16/12/2017 at 22:50 , enricopedro scrisse: Premesso che gli elettrolitici non si misurano guardando se sono brutti o gonfi . necessita misurare la capacita e la resistenza interna ESR . Ma nel tuo caso! e' il pannello guasto, se vuoi tentare di risolvere , si fa' per dire, con un palliativo, tenta di isolare, a tentativi, alcuni collegamenti che vanno al pannello come varie volte illustrato in rete. Ciao Enricopedro. Grazie per aver risposto. Si lo so.. In genere comunque e quasi sempre così. Anche se comunque andrebbero testati uno per uno. Per l'isolamento dei cavi non credo si risolva granché.. Anche perché il difetto dura 6 minuti al massimo e poi sparisce. Con rottura pannello cosa intendi? Qualche integrato sulla board interna sottile che collega il pannello fisico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JonnyBrek Inserita: 19 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2017 il 17/12/2017 at 09:12 , Riccardo Ottaviucci scrisse: mi sta capitando una cosa simile su un 32" telefunken porcheria vestel. Ha la t-con incorporata nel pannello ma in qualche modo agibile ed ispezionabile anche se non sostituibile. Spruzzando freezer su un transistor PZT3903 il difetto sparisce. Adesso l'ho ordinato sperando di riuscire a sostituirlo senza danneggiare i flex che vanno al pannello. Aprirò una discussione specifica in tal caso. Ciao Riccardo. Qui invece la T-con e ispezionabile e smontabile. Posto una foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati