Vai al contenuto
PLC Forum

Nuova lavatrice slim

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti. Ecco a voi l'ennesimo che chiede consiglio x una lavatrice slim. :)

Sono alla ricerca di una lavatrice con profondità REALE massimo 45 cm., un cestello capiente minimo 48 lt, possibilmente con programma extra risciacquo o che almeno lavi e risciacqui in modo decente.

Ho adocchiato 

- gvs4127twh6 2 LG

CANDY GVS4 137THN32s

HOOVER  DWOA437AHC6

Mi piacevano le Electrolux ma le ho scartate x il cestello troppo piccolo.

Ero interessato alla WW70K5210XW Samsung ma è troppo profonda visto che con l'ingombro dell'oblò arriviamo a quasi 50 cm.

Avrei preso la AQS73D29 Aqualtis ma si apre al contrario.

E Non posso comprare la carica dall'alto perché non potrei aprirla.... mannaggia !!!

Visto tutte quelle scartate mi rimane davvero poco. 

AiutAtemi voi .......l :worthy:

Inserita:

Candy e Hoover sono la stessa cosa.

LG ha il vantaggio della vasca apribile ed é quindi più facile da riparare se si usurano i cuscinetti (che non fanno parte del motore e quindi non sono coperti dalla garanzia decennale del motore Direct Drive), ma se non ricordo male le LG slim hanno il cestello da 42 litri, (come anche la maggior parte delle lavatrici a carica dall'alto, giusto per fare il confronto) e sono quindi delle 5 kg reali piuttosto che delle 6kg come dichiarato o 7 o addirittura 8 kg come alcune marche arrivano a dichiarare per questa stessa capacità.

Le Electrolux hanno anche loro il cestello da 40 litri (più o meno) ma grazie ai 4 trascinatori invece di tre lavano e sciacquano bene!

Ora che ci penso, strano che i 4 trascinatori siano cosi' poco diffusi visto la loro efficacia... si trovano solo sulle Slim "ARDOLUX" (Cit.) e su alcune  "Anoressiche" profonde 33 cm con cestello da circa 30 litri :blink:

Inserita:

So che candy e hoover sono la stessa cosa ma tra i due modelli che ho riportato ci sono grosse differenze ? Ardo slim quanti litri fa di cesto?  Fermo restando che non posso installare lavatrice  più profonda di 50 cm (e questa profondità comporterebbe l'eliminazione del cesto porta biancheria perché risulterebbe non più accessibile ed è  per  questo  che cerco max 45) quale modello  mi consigliate tenendo conto delle  caratteristiche del primo post ovvero  buon lavaggio e risciacquo (meglio se con programma extra risciacquo),  7kg con cesto 48 litri o +? 

Inserita:

Candy dichiara 54l Hoover non ho trovato il dato ma credo che sia la stessa lavatrice...

Inserita:

So che candy e hoover sono la stessa cosa ma tra i due modelli che ho riportato ci sono grosse differenze ? Ardo slim quanti litri fa di cesto?  Fermo restando che non posso installare lavatrice  più profonda di 50 cm (e questa profondità comporterebbe l'eliminazione del cesto porta biancheria perché risulterebbe non più accessibile ed è  per  questo  che cerco max 45) quale modello  mi consigliate tenendo conto delle  caratteristiche del primo post? 

Inserita:

Ardo slim e Electrolux slim sono uguali strutturalmente...prendi candy o hoover, quei modelli hanno una buona programmazione, estendi la garanzia a 5 anni e magari se la usi bene (detersivo in polvere quando lavi a 60 gradi e ogni tanto fai anche 90, usa il tasto più acqua) magari dura anche qualche anno in più 

Oppure LG ma penso che abbia il cesto sempre da 42l