Giorgio Granella Inserito: 6 dicembre 2017 Segnala Share Inserito: 6 dicembre 2017 Salve a tutti e complimenti per il forum. Chiedo un aiuto su questo problema: la mia lavastoviglie inizia a prendere acqua, si ferma pochi secondi, riprende nuovamente acqua e poi scarica emettendo dei beep intermittenti sino a quando non tolgo alimentazione.Ho effettuato alcune verifiche e ho anche sostituito il pressostato ma niente da fare.La scheda non presenta punti caldi ( a vista), nessuna perdita di acqua e nemmeno strozzature dei tubi di scarico e carico, la rotellina del contalitri ? gira bene, eppure continua a scaricare e segnalare anomalia come descritto prima. Da una settimana ho provato a togliere l'energia subito dopo il carico d'acqua ( prima dell'inevitabile scarico e beep) e una volta ridata l'energia qualche volta comincia a mettere in pressione e completa il ciclo, molte altre volte invece no. Sapete indirizzarmi verso una possibile soluzione?Grazie a chi vorrà dedicarmi un pò del suo tempo. Giorgio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 6 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2017 Quanti bip fa tra un intervallo e l'altro ? O sono bip continui? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Granella Inserita: 6 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2017 Bip intermittenti diciamo 1 ogni secondo che si interrompono solo se tolgo alimentazione, l'unica cosa che accade è che scarica ancora per due/tre volte un pò d'acqua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 7 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2017 Tu sei certo che non faccia dei lampeggi continui fino a 4 o a 5 , 6 ,7 o più e poi un intervallo e la ripetizione dei lampeggi .? In genere questo guasto si manifesta per la rottura del contalitri . Ma il fatto che tu dici che non mostra un errore , non me la conta giusta . La scheda ? Guarda bene i lampeggi . Rimonta il suo pressostato . Forse potresti sostituire il reed sulla schedina del contalitri , se non vuoi sostituire l'hair break. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Granella Inserita: 7 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2017 Ciao Stefano, confermo quanto scritto, beep ogni secondo, senza soluzione di continuità, interrompendosi solo togliendo alimentazione e lampeggio (più veloce )della spia del programma impostato. Il pressostato è acquistato con numero di codice quindi presumo affidabile , l'altro l'ho starato io provando! Anche io ho dubbi sul contalitri,c'è modo di provarlo? Comunque se trovo la schedina la sostituisco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 8 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2017 Siccome quello è un contaimpulsi , il modo per controllarlo sarebbe quello di controllare tramite ohmmetro , ma isolato dal cablaggio , se al passaggio dell'acqua apre e chiude in relazione ai giri della ventola , ma penso sarà impossibile stabilire il corretto conteggio degli impulsi , Mentre sarebbe facile se fosse o aperto o chiuso fisso Oppure alternare a vista momenti di pausa nelle fasi di aperto chiuso . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Granella Inserita: 8 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2017 9 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Siccome quello è un contaimpulsi , il modo per controllarlo sarebbe quello di controllare tramite ohmmetro , ma isolato dal cablaggio , se al passaggio dell'acqua apre e chiude in relazione ai giri della ventola , ma penso sarà impossibile stabilire il corretto conteggio degli impulsi , Mentre sarebbe facile se fosse o aperto o chiuso fisso Oppure alternare a vista momenti di pausa nelle fasi di aperto chiuso . Ho provato con un ohmmetro digitale, isolato da cablaggio: quando non passa acqua il contatto è chiuso, come inizia a passare acqua il contatto si apre, dopo pochi secondi inizia a scaricare per poi riprendere acqua il tutto per tre volte e poi va in allarme.. Non riesco a rilevare impulsi. Il ricambio della sola schedina non riesco a trovarlo , ordinerò l'intera trappola. Quando arriva posterò il risultato. Buon WE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 8 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2017 Forse non mi sono spiegato bene , Il tester deve essere analogico , da poter osservare il movimento rapido dell'ago aperto chiuso , Ma se la pressione fa girare la ventola molto forte non riuscirai a vedere i movimenti dell'ago . Ti immagini la frequenza in cui l'ago sale e scende . Figurarsi con uno digitale . No penso proprio che riuscirebbe a dare 0 1 . Così velocemente , tipo containpulsi. Al limite abbassa il flusso dalla fontana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Granella Inserita: 8 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2017 2 ore fa, Stefano Dalmo scrisse: Forse non mi sono spiegato bene , Il tester deve essere analogico , da poter osservare il movimento rapido dell'ago aperto chiuso , Ma se la pressione fa girare la ventola molto forte non riuscirai a vedere i movimenti dell'ago . Ti immagini la frequenza in cui l'ago sale e scende . Figurarsi con uno digitale . No penso proprio che riuscirebbe a dare 0 1 . Così velocemente , tipo containpulsi. Al limite abbassa il flusso dalla fontana. Si Stefano, immaginavo anche io che servisse uno strumento analogico, ma ho solo questo e poi anche ammettendo di riuscire a rilevare il numero di impulsi quanti sarebbero quelli giusti per il quantitativo di acqua necessario alla lavastoviglie? Sto provando a cercare ancora la scheda conta litri ma presumo sia molto difficile trovarla e poi anche il montaggio nella hair break non mi pare facilissimo. In rete spenderei circa 40 euro ( con spedizione) per la trappola completa di conta litri mi sa ( come già detto) che la ordino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 8 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2017 Di fatti io ti avevo parlato di verificare soltanto se era rotto del tutto , o in chiusura o i apertura , Ma se anche minimamente fa la funzione apri e chiudi , Non hai possibilità di testarlo . A volte ho consigliato di sostituire solo il reed che in rete si trova a pochi euro , ci vogliono due saldature , e rimetterlo nella stessa posizione del vecchio ,ma non so l'affidabilità . Potrebbe essere una prova . Vedi tu . Qualcuno è riuscito nell'intento . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Granella Inserita: 29 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2017 il 8/12/2017 at 15:37 , Stefano Dalmo scrisse: Di fatti io ti avevo parlato di verificare soltanto se era rotto del tutto , o in chiusura o i apertura , Ma se anche minimamente fa la funzione apri e chiudi , Non hai possibilità di testarlo . A volte ho consigliato di sostituire solo il reed che in rete si trova a pochi euro , ci vogliono due saldature , e rimetterlo nella stessa posizione del vecchio ,ma non so l'affidabilità . Potrebbe essere una prova . Vedi tu . Qualcuno è riuscito nell'intento . Soluzione drastica, dopo alcune prove anche la scheda in tilt, continuo beep e non prende comandi. Smontata completamente, preso pompa e altri ricambi. Ordinato una lavastoviglie nuova. Grazie lo stesso Stefano, Buone feste a tutto il Forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Salvatore Giorgio Inserita: 3 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2018 Ciao, ho lo stesso problema,quindi devo provare a cambiare la trappola? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 3 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2018 Salvatore, non è consentito accodarsi a discussioni già aperte, aprine una tua in cui descrivi il problema, grazie. ***DISCUSSIONE CHIUSA*** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati