danielecarrrr Inserito: 21 giugno 2010 Segnala Share Inserito: 21 giugno 2010 --------------------------------------------------------------------------------ciao a tutti,vorrei chiedervi dei pareri sulla rete dometica che vorrei creare.premetto che sono in fase di lavori quindi posso fare tutto o quasi.in casa avrò4 televisioni1 ps32-3 pc1 box multimedialeio volevo mettere tutto in rete in maniera che sulle tv(almeno sala e camera) vedo tutto ciò che ho nei pc e nel box multimediale.e vorrei fare si che sia il piu veloce possibile quindi Gigalan e nel caso wifi 300Nora io nello studio metterei lo switch centrale 10/100/1000 a cui collego la ps3(tv sala) e box multimediale(tv camera) poi ovviamente i pc che sono nello studio stesso e poi predisporrei una porta lan anche per la tv della cucina e della cameretta che non si sa mai...siccome poi l'adsl che avrò sara come quella che ho attualmente a casa dei miei genitori e cioè alice con modem voip plus wifi gate 2 eccc....io chiedevo,posso usare il seguente modem solo per le telefonate(voip) e usare un'altro modem/router che abbia wifi a 300n solo per la linea internet e magari con porte a 1glan in modo da non avere colli di bottiglia?il modem di alice è molto limitato....come cavo dite che va bene il cat5e meglio il cat6?se poi avete altri suggerimenti o domande ben vengano.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ulisse D.J. Inserita: 21 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2010 Stai facendo l'impianto che vorrei fare io in casa...beato te!! Purtroppo la linea VoIp e la linea ADSL viaggiano sulla stessa linea e quindi è impossibile dividerle. Ti conviene utilizzare un solo modem/router per gestirle entrambe.Se poi ti colleghi all'ADSL con più computer sappi che la velocità di navigazione non sarà molto alta anche se le porte LAN sono a 1000Mb (l'ADSL, quella veloce, si aggira sui 20Mb TEORICI e mai raggiungibili!!!)Un'altra cosa: io ho dovuto abbassare la velocità di UPLOAD dei miei programmi di P2P perchè l'audio delle chiamate in VoIp era pessimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danielecarrrr Inserita: 21 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 21 giugno 2010 cioè se io volessi collegare il modem alice voip 10/100 ad un modem/router 10/100/1000 e i 3 pc al secondo modem non vanno in internet dici? il collo di bottiglia sarebbero i 10/100 del modem alice,ma su internet ci va tutto e poi i 3 pc + ps3 essendo collegati al modem router 10/100/1000 almeno tra loro devono camminare a 1000 giusto o sbaglio qlk? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eliomacc Inserita: 22 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2010 Secondo me non funziona non puoi installare due modem router sulla stessa linea , se vuoi maggior velocità tra i pc in rete puoi installare uno switch 10-100-1000 e collegare il modem di Alice su una porta dello stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ulisse D.J. Inserita: 22 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2010 (modificato) Non preoccuparti, tutti i PC vanno in internet pero si suddividono la banda dell ADSL. Più si collegano e più piano navigano.Però, siccome sono tutti collegati tra loro tramite router con velocità massima a 1000, comunicheranno tutti a 1000.Uno switch, come suggerito da eliomacc, sarebbe l'ideale però intanto fai una prova con i due router.Una domanda: le schede di rete dei PC arrivano a 1000 Mbps?? Altrimenti stai facendo tanti calcoli per niente... Modificato: 22 giugno 2010 da Ulisse D.J. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danielecarrrr Inserita: 22 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 22 giugno 2010 ovviamente le schede sui pc sono 1000 però penso che ho trovato la soluzione,metto uno switch dopo il modem/router di alice e un domani aggiungo sulklo switch un access point da 300.che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ulisse D.J. Inserita: 22 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2010 Puoi fare una prova. Così intanto vedi se i PC, tramite lo switch e il router, riescono a collegarsi ad internet.Se i PC vedono il router allora sei a cavallo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati