emanuele.porzi Inserito: 7 dicembre 2017 Segnala Inserito: 7 dicembre 2017 Ciao a tutti, vorrei chiedere un pareredovrei collegare un pulsante su controllino mini (che è in pratica arduino)la prima domanda posso usare la porta D6 visto che è battezzatata come OUTPUT?se si come la collego??? su un arduino normale sono capace ma qui secondo voi posso usare la 24 e la massa di alimentazione ? serve una resistenza ??
Livio Orsini Inserita: 7 dicembre 2017 Segnala Inserita: 7 dicembre 2017 Non c'è un manuale di uso e installazione? Senza le specifiche del dispositivo come si può dare una risposta sensata?
emanuele.porzi Inserita: 7 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2017 Ok mi semi rispondo da solo: La porta che accetta segnali è un'altra, sull'immagine allegata mi sembra ci siano tutte le specifiche e se non erro se logic= 0 è da 0 a 7.2V mentre passa a 1 da 18 a 25.4V (c'è scritto sui testi neri messi in verticale) e se non erro sul prospettino Analog/digital input indica le protezioni alla porta in ingresso. Quindi suppongo se porto da un pulsante l'alimentazione a 24V e il pulsante mi passa da 0 a 24 immagino in lettura abbia 0 - 1 Volevo conferma se sto dicendo stupidaggini
Livio Orsini Inserita: 7 dicembre 2017 Segnala Inserita: 7 dicembre 2017 Quello ch fa testo è quello che c'è scritto sulle specifiche del prodotto.
emanuele.porzi Inserita: 8 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2017 diciamo che il datasheet è proprio quello...... comunque è esattamente come scritto è sufficiente portare il positivo del'alimentazione sulle porte A per farle cambiare di stato. Piccola considerazione questo controllino che non è altro che arduino montato su scocca din ( ce ne sono tanti in giro) per i principianti è veramente appetibile, open free, facile da programmare,e facile da installare
Livio Orsini Inserita: 8 dicembre 2017 Segnala Inserita: 8 dicembre 2017 Poi l'affidabilità sarà quella di arduino, così come l'immunità EMC. Magari è un bel giochino, ma non certo un dispositivo industriale. la discussione la sposto nel forum di arduino.
Messaggi consigliati