murillored10 Inserito: 23 giugno 2010 Segnala Share Inserito: 23 giugno 2010 Mi sono passato 4 cavi di rete per una piccola lan in casaTutti i 4 cavi partirebbero da router per poi andare nelle varie stanzeVolevo un consiglio.Conviene crimpare i cavi di rete in modalita'crossover oppure lineare?Calcolate che questa piccola rete mi servirebbe anche per giocare con diverse ps3 in lan partyGrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreacappellazzo Inserita: 23 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2010 lineare o cosidetto "dritto".Le apparecchiature di oggi integrano una tecnologia(non ricordo il nome tecnico ) automatica di riconoscimento del collegamento.infatti ogni porta eth. riesce a identificare che tipo di cavo è collegato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
murillored10 Inserita: 23 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 23 giugno 2010 Questo cosa significa?Mi cambia qualcosa nel tipo ti cavo usato?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Der Drache Inserita: 24 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 24 giugno 2010 Ciao, in una rete domestica ti cambia poco, l'importante è rispettare la sequenza di connessione sulle intestazioni.Il tipo di cavo è sempre quello.Io ti consiglio di seguire lo schema EIA/TIA T568B che è mi risulta essere quello più usato almeno in italia fondamentalmente per la diafonia minore (se la connettorizzazione è effettuata correttamente)Quindi se devi connettere la presa RJ45 segui lo schema che c'è sullo spinotto (sono riportati entrambi sia l'A che il se devi crimpare il plug:1)Linguetta verso il basso2)Colori da sx verso dx:bianco arancioaranciobianco verdeblubianco bluverdebianco marronemarronese il cavo è decente e la posa corretta viaggi a gigabit senza problemi (apparati attivi permettendo!) p.s. se per cavo incrociato intendevi il cross questo va usato solo per connettere macchina<->macchina direttamente senza switch/router in mezzo, altrimenti segui lo schema sopraciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati