zio_mangrovia Inserito: 7 dicembre 2017 Segnala Inserito: 7 dicembre 2017 Sapete se questi dimmer Bticino L4408N sono riparabili? Avete avuto esperienze con questo prodotto? E' la 3a volta che lo compro in 9 anni e per quello che costa puntualmente ogni 2-3 si guasta, rimane la luce sempre accesa; ho provato anche a disalimentarlo e rialimentarlo ma nessun risultato. Grazie
tesla88 Inserita: 7 dicembre 2017 Segnala Inserita: 7 dicembre 2017 cosa alimenta? potrebbe essere che lavora al limite, specie se il carico è induttivo (trasformatore)
zio_mangrovia Inserita: 8 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2017 una semplice lampada da circa 100-120 W in un stanza
Livio Orsini Inserita: 8 dicembre 2017 Segnala Inserita: 8 dicembre 2017 Son tirati al limite per spazio e costo. Se lo apri noterai che in pratica il triac è senza dissipatore. Con il tempo ed i cicli termici si rompe sempre qualche cosa: un resitore o il triac. Con un po' di pazienza si possono anche riparare.
zio_mangrovia Inserita: 10 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2017 L'ho aperto ed expo qua: se non sbaglio il Triac dovrebbe essere il BTA12-600C, corretto?Mi consigliate di verificare prima lui? Nel caso quali altri componenti verificare?
Livio Orsini Inserita: 10 dicembre 2017 Segnala Inserita: 10 dicembre 2017 Si è il primo componente da verificare, poi c'è anche 20J321 che sembrerebbe essere un IGBT
Messaggi consigliati