Vai al contenuto
PLC Forum

Temporizzatore 5 volt

Massimo Tortora

Messaggi consigliati

Massimo Tortora

Buonasera,mi sono iscritto al vs forum per avere,se possibile una risposta al mio problema.

Premetto che non capisco di elettronica,al massimo aggiusto una presa elettrica...

Il mio problema e' questo:ho una power bank di 2000mh e due piastrine riscaldanti usb,ora vorrei costruire qualcosa che temporizza giornalmente l'attivita' delle piastrine in modo che non stiano sempre in funzione,per esempio:-2 0re in funzione e due ore staccate...ho cercato invano su internet un temporizzatore a 5volt,quindi ho pensato con il vs aiuto di costruire qualcosa che mi possa permettere di temporizzare il tutto.

Se qualcuno con calma puo' rispondermi indicandomi come fare e cosa acquistare ve ne sarei grato.

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Piu che la tensione del timer a me preoccupa la durata della batteria usata per scaldare.

Quanto assorbono le piastrine riscaldanti ?

Cosa ci devi scaldare ? 

Perchè non usi una fonte di alimentazione piu capiente ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimo Tortora

Salve,la batteria per scaldare e' piu' che sufficiente...l'ho tenuta accesa 15 ore di fila ed ha scaldato perfettamente...per l'uso che ne devo fare e' ottimo.

Non so' quanto assorbe la piastrina,in verita' non me ne intendo proprio...uso lo scaldino per scaldare le camole per la pesca...siccome comprare uno scaldino gia' fatto costa una cifra sproporzionata ho pensato di adattarmi io...con batteria e piastrina sono a posto,mi manca poter realizzare un qualcosa che temporizzi giornalmente il tutto per non tenere sempre in funzione la piastrina...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, gabri-z scrisse:

Il prezzo è imbattibile , ma se dovesse venire dalla China , passa la stagione della pesca alla trota....

:roflmao: Allora pescherà cavedani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimo Tortora

Ringrazio hfdax per l'utile dritta,provero' a comprarlo...anche se cinese,e anche se arrivera' tardi...le trote aspetteranno,anche perche' gia' funziona quello che ho costruito,devo solo staccarlo io ogni tanto!!

Link al commento
Condividi su altri siti