Vai al contenuto
PLC Forum

Tensione Condensatore elettrolitico

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao Raga ,

ho un condensatore elettrolitico che non si legge nulla ( scusate se non vi mando la foto se riesco vedo di mandarvela ) , sono riuscito a capire abbastanza chiaramente solo  :

Capacità : 100microF

T: 105°C ( M)

ma non riesco a vedere la tensione , a livello di costruzione i dati sono :

h : circa 4Cm

diametro : circa 2Cm

visto cosi direi che almeno 300V ma non vorrei dire una stupidata , prima di verificare se riesco a capire il produttore o/e altro per poter arrivare ha un verifica ,dicendovi che non ho ancora controllato in rete e/o altro se Voi avete qualche metodo per verificarla , diciamo in un range almeno minino e non limite . 

Raga , Grazie mille in ogni caso

Buona Serata

Ciao

Tugnela  

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

dove si trova,sul filtro di rete? Allora mettilo da 450V,o almeno 400V.

Se non conosci la tensione,mettine uno provvisorio da 400V e poi misura la tensione ai suoi capi,poi decidi mettendolo con un 30% di più di tensione di lavoro

Inserita:

Ciao Riccardo ,

grazie mille , per il discorso filtro rete era la prima domanda che ho posto , ma sembrerebbe che valora su un impianto di trasmissione dati e non su alimentare per capirci .

Sto aspettando lo schema e/o se riesco a fare delle verifica per sapere la tensione  Vi faccio sapere , grazie mille di nuovo .

Buona Serata

Ciao

Tugnela

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao Riccardo ,

confermo che è un 450V , non so cosa ci fa su una linea di segnale che sembra max a livello picco arrivino a circa 10V , non è sull'alimentazione e il tutto è alimentato a 24V max circa 1,5A , logicamente montato e tutto OK .

Grazie e Ciao

Tugnela