massi777 Inserito: 8 dicembre 2017 Segnala Share Inserito: 8 dicembre 2017 Salve, il mio Panasonic TX-28XD2C di colpo mentre guardavo la TV mi ha fatto una riga orizzontale bianca e l'audio si sente benissimo. Ho letto che si tratta del difetto del Integrato TDA8175. Siccome io ho ordinato già il TDA8175 originale da Hong Kong, quali sono le resistenze da controllare o eventualmente da sostituire? Sono da sostituire questi resistori (R579 10K, R566 3.9K, R557 8.2K e R576 6.8K) ? In allegato ho messo le 2 foto del mio televisore dove c'è scritto chassis: Euro2S Fatemi sapere al più presto, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2017 verifica gli elettrolitici attorno sul verticale e cambia l'IC,credo basti così. Le resistenze vanno sostituite solo se le trovi alterate di valore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massi777 Inserita: 8 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2017 Grazie della risposta Riccardo. Appena mi arriva da Hong Kong il TDA8175, vi faccio sapere se è tornato a funzionare la TV. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2017 fra un mese e mezzo allora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massi777 Inserita: 9 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2017 Ciao, Riccardo, si perchè il TDA8175 non si trova in europa e non voglio fare la modifica sostituendo il TDA8175 con il TDA8177. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2017 anche la modifica costicchia poi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massi777 Inserita: 12 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2018 Ciao, Riccardo. Il TDA8175 ancora non mi arriva. Ma il TDA8170 o il TDA8172 non è compatibile con il TDA8175 per sostituire senza fare le modifiche di resistenze e altri componenti sulla scheda tv? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 gennaio 2018 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2018 no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massi777 Inserita: 1 febbraio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2018 Ciao, Riccardo. È arrivato ieri il TDA8175. Ho sostituito solo questo componente ed il televisore Panasonic è tornato a funzionare alla perfezione. I condensatori erano tutti apposto. Grazie per il tuo aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati