bl4d383 Inserito: 24 agosto 2010 Segnala Share Inserito: 24 agosto 2010 Ciao,sono nuovo del forum e vorrei condividere la mia esperienza di automazione fai da te. Tutto è nato per gioco, quando porto a spasso il cane mi capita di dimenticare le chiavi e di rimanere chiuso fuori ma di avere sempre con me il mio cellulare, ho fatto un app che mi permetto di aprire il mio cancello e porta di ingresso attraverso il telefono, per farlo mi sono appoggiato ad Arduino.Ecco uno screenshotdopo è iniziato il degenero ho collegato un sensore di temperatura, un paio di luci e una presa di casa comandabili con il telefono Ecco un particolare del box montato sopra alla scatola di derivazioneChe ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucky67 Inserita: 25 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2010 Interessante...se magari vuoi descrivere meglio cosa hai utilizzato e come (ad esempio tipo di cellulare e applicativo software lato cellulare) sarebbe buona cosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommaso Uva Inserita: 20 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2010 Gran bella cosa, anche io ho acquistato all'epoca un Arduino, se ti va e hai tempo puoi darci maggiori info in modo che se ci riesco ci faccio un pensierino anche io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lancillotto. Inserita: 21 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2010 (modificato) Scusate ma non e' costoso comprare Arduino solo per attivare il cancello (come da foto del circuito) spero da wifiRicordarsi il telecomando o la chiave (che tra l'altro di solito funzionano senza problemi) equivale a ricordarsi il cell Modificato: 21 settembre 2010 da Lancillotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommaso Uva Inserita: 21 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2010 Però pensaci bene, se riesci a fare un sistema completo, oltre al cancello puoi pilotare molte altre cose, ti crei una piccola station domotica, visto che l'arduino costa poco rispetto ad una centrale predisposta per queste funzioni conviene, poi vuo mettere la soddisfazione a farla vedere agli amici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati