operaio888 Inserito: 8 dicembre 2017 Segnala Share Inserito: 8 dicembre 2017 Salve a tutti ho un problema su uno scaldabagno gpl opalia f 17..lo scaldabagno funziona per una settimana poi va in blocco e appare l errore f5 e non parte più ,parte solamente aprendo il pannello dove cè la sarpentina, e cliccando un pulsante con 2 morsetti... grazie in anticipo a tutti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
operaio888 Inserita: 8 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2017 8 ore fa, operaio888 scrisse: Salve a tutti ho un problema su uno scaldabagno gpl opalia f 17..lo scaldabagno funziona per una settimana poi va in blocco e appare l errore f5 e non parte più ,parte solamente aprendo il pannello dove cè la sarpentina, e cliccando un pulsante con 2 morsetti... grazie in anticipo a tutti... Non è capitato mai a nessuno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2017 Ciao. Quote Non è capitato mai a nessuno? In 8 ore, non è detto che la tua discussione sia stata letta da chi possa e voglia rispondere ! Devi attendere con pazienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2017 Quello è un termico , per cui per saltare ci sarà certamente un aumento anomalo di temperatura , a livello di scambiatore . Quando sta acceso senti un rumore come se friggesse ? Prova intanto a diminuire la pressione del gas , magari con la manopola vicino al pannello , Oppure a ridurre la temperatura . Ma per scaldabagno intendi scaldino o caldaia ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
operaio888 Inserita: 9 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2017 9 ore fa, operaio888 scrisse: Salve a tutti ho un problema su uno scaldabagno gpl opalia f 17..lo scaldabagno funziona per una settimana poi va in blocco e appare l errore f5 e non parte più ,parte solamente aprendo il pannello dove cè la sarpentina, e cliccando un pulsante con 2 morsetti... grazie in anticipo a tutti... Non è capitato mai a nessuno? È uno scaldabagno opalia f17 gpl con microaccumulo si sento un rumore simile 1 anno di vita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
operaio888 Inserita: 9 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2017 Nel libretto c è scritto che ootrebbe essere incrostrazioni o lo scarico fumi ma sembra un po strano..attendo risposte è uno scaldino comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2017 Attendo risposte !!!!?? E quello che ti ho risposto non serve? Se non risolvi con quello che ti ho detto di fare , Fai fare un lavaggio chimico allo scambiatore . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
operaio888 Inserita: 9 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2017 Salve ho diminuito la pressione del gas e della termperatura.vedremo come va perchè non si verifica sempre..la vite del regolatore di 10 kg lho svitata quasi al massimo finchè avvita il tappo..comunque grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
closerLook Inserita: 6 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2020 Scusate se mi inserisco ma il problema è lo stesso. Io con un errore F5 (Opalia Fast17) ho spento e riacceso più volte ma niente. Dopo di ché leggendo questo post ho seguito le indicazioni date da Stefano, ho chiuso un po' il gas e diminuito la temperatura e la caldaia (scaldabagno) è ripartita. Dopo poco ho riaperto tutto il gas e adesso funziona benissimo. Stefano mi potresti spiegare secondo te il motivo di questo malfunzionamento? A me è sempre andata bene. C'è da dire che in questi giorni è molto freddo (ma comunque sopra lo zero e di qualche grado) e soprattutto molto vento e lo scaldino è fuori. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 6 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2020 Closer non ci si può inserire, però puoi aprire una nuova discussione tutta tua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati