Vai al contenuto
PLC Forum


Estrattore Silvercrest: non si apre il coperchio


lapinerazzurro

Messaggi consigliati

lapinerazzurro

Ciao.

Stavo tranquillamente estraendo del succo di melagrana, quando l'estrattore si è spento. Ho provato a farlo andare in retromarcia, ma niente. Inutile dire che non è più ripartito. Ma il problema vero è che non riesco ad aprire il coperchio, così che non posso nemmeno pulirlo. Non vedo viti di sorta, né incastri che non siano quello del coperchio. Il manuale non mi sembra fornire istruzioni di montaggio che non partano dall'apertura del coperchio. Qualcuno sa darmi un suggerimento per aprirlo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


lapinerazzurro

Non saprei. Funzionava benissimo. Quando si è spento ho pensato di averlo caricato troppo. Le istruzioni dicono che quando va in blocco potrebbe essersi surriscaldato e che occorre aspettare un po'. Ma dovrebbe aprirsi. E ogni operazione suggerita dal manuale richiede l'apertura come prima mossa. Effettivamente la tua ipotesi spiegherebbe sia il blocco sia l'impossibilità di aprirlo. Ma come faccio a capirlo e cosa dovrei fare? Forse rompere il coperchio e comprarlo nuovo, sempre ammesso che la Lidl fornisca i ricambi e che il prezzo sia ragionevole? Facendo molta forza per aprirlo magari si romperebbe oltre al coperchio anche il contenitore

Link al commento
Condividi su altri siti

Non rompere niente   , fai una foto    del coperchio e spiegami a modo tuo  se  ha qualche incastro     per  farlo chiudere      o se  per aprirlo  ha qualche sicura da sganciare  

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie.

Ecco qui le foto

 

IMG_20171210_185557.thumb.jpg.8a3349c554f2ed967e544cce5901a2e5.jpgIMG_20171210_185655.thumb.jpg.3119732ac8241221707b5669b33bb041.jpgIMG_20171210_185606.thumb.jpg.6878ff0b677090c6db01d27212c530b1.jpg

 

La chiusura è a incastro: si poggia il coperchio sul contenitore e, pressandocelo bene contro, lo si fa ruotare in senso antiorario, in modo che l'icona del lucchetto chiuso combaci con l'astina che si trova nella struttura del corpo macchina, come si vede nelle foto. Per aprirlo bisogna ruotare il coperchio in senso orario, fino a far combaciare con l'astina l'icona del lucchetto aperto. Non occorre sbloccare alcuna sicura: semplicemente si fa ruotare il coperchio: il dentino che si vede nell'ultima foto fa un piccolo click e attiva il motore. Solo che adesso è tutto bloccato: motore e coperchio. Magari uno che abbia più forza di me nella mano (l'impugnatura non è particolarmente ergonomica, ma quando tutto va bene non ci vuole tanta forza) potrebbe anche aprirlo; ma potrebbe anche spaccare tutto. Non so

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo  la situazione   non è  semplice ,

  Se  non  ci si riesce con  la forza    ,   ci si potrebbe far aiutare    e in due uno   mantiene    sotto     e uno  gira  sopra con due   mani  ,

Altrimenti     bisogna  forzare     tra    lo spacco       dove    va  a chiudere   il   corpo superiore  .    

 È  un azzardo  lo capisco    , ma  da  quanto vedo  , li non si può  arrivare per altre vie .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
il 10/12/2017 at 21:48 , Stefano Dalmo scrisse:

Purtroppo  la situazione   non è  semplice ,

  Se  non  ci si riesce con  la forza    ,   ci si potrebbe far aiutare    e in due uno   mantiene    sotto     e uno  gira  sopra con due   mani  ,

Altrimenti     bisogna  forzare     tra    lo spacco       dove    va  a chiudere   il   corpo superiore  .    

 È  un azzardo  lo capisco    , ma  da  quanto vedo  , li non si può  arrivare per altre vie .

 

Salve Stefano, sei poi riuscito ad aprirlo? Oggi è successa la stessa cosa a me! 😭

Link al commento
Condividi su altri siti

 Ragà  , in primis  , il regolamento vieta di accodarsi  .

Quindi aprite sempre una propria e nuova discussione .

  Per secondo ,   se vi state rivolgendo a me  , non sono io che dovevo  aprire  il   bicchiere  dell'estrattore . 

Ma ho consigliato il da farsi  .

  Se non avete risolto leggendo questa discussione  , apritene una vostra .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...