Vincenzo VSL Inserito: 8 dicembre 2017 Segnala Inserito: 8 dicembre 2017 Salve a tutti il problema della aspira polvere è che mentre funzionava si è spenta e non parte piu. Alle volte all'accenzione si sente il motore che vorrebbe partire ma niente . dopo averla smontata ho visto che non gli arriva la tenzione al motore . il motore l'ho provato alimentandolo direttamente e funziona . ho controllato le resistenze e sono buone i diodi pure . ho qualche dubbio con il diodo zener che da un lato mi da 330 e dall'altro lato 620 ( che ne pensate?)potrei pensare pure all'integrato a 14 pin .
Stefano Dalmo Inserita: 8 dicembre 2017 Segnala Inserita: 8 dicembre 2017 Quindi devo presumere che arriva la 220 sulla scheda ? Scusa la domanda banale . L'hai misurata ? Spesso si spezza il cordone di alimentazione in ingresso nella scocca .
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 dicembre 2017 Segnala Inserita: 8 dicembre 2017 l'alimentazione al circuito elettronico è ricavata raddrizzando l'uscita della reattanza capacitiva (i due condensatori gialli). Verifica se hanno la giusta capacità di 0,33uF cadauno
regolo20 Inserita: 8 dicembre 2017 Segnala Inserita: 8 dicembre 2017 Puoi mettere una foto lato saldature?
Vincenzo VSL Inserita: 8 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2017 L'alimentazione arriva 225v le saldature vanno bene. Per quanto riguarda i condensatori pensi possano dare questi tipi di problemi ?
Vincenzo VSL Inserita: 8 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2017 Alle volte al motore arriva la tenzione per partire ma dura meno di un secondo . hocprovato con una lampada al posto del motore e quando accendo e spengo ripetutamente l'aspirapolvere, noto che alle volte s'illumina. Il fatto che si è spenta mentre era sotto sforzo (tappetino macchina ) dovrebbe essere indicativo . per questo pensavo al zener.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 dicembre 2017 Segnala Inserita: 8 dicembre 2017 lo zener ,come i condensatori,li puoi misurare
regolo20 Inserita: 8 dicembre 2017 Segnala Inserita: 8 dicembre 2017 Chi regge il carico è il triac (o scr). Lo zener l'hai staccato per misurarlo?
Vincenzo VSL Inserita: 8 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2017 Per i condensatori mi manca il capacimetro. Per lo zener mi da da un lato 320 e dall' altro 600 e qualcosina.
regolo20 Inserita: 8 dicembre 2017 Segnala Inserita: 8 dicembre 2017 Lo zener col provadiodi deve condurre solo in un verso ma per sapere se non va lo devi staccare da un lato altrimenti la misura è falsata dagli altri componenti del circuito. Se invece lo hai staccato per misurarlo e rilevi ciò che scrivi è da cambiare. Il condensatore se non puoi misurarlo lo devi cambiare. Io credo però che la causa sia un'altra. Vedi se riesci a misurare la tensione di 5v sullo zener.
Vincenzo VSL Inserita: 13 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2017 Niente da fare ho cambiato zener e condensatori . A questo punto mi manca l'integrato a 14 pin . sapete se è un integrato che viene programmato ? (sonix sn8p2501b1pb ).
Vincenzo VSL Inserita: 13 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2017 Il triac ne avevo uno uguale e con il tester ho misurato le impedenze tra i terminali ed erano uguali .. Quindi non l'ho provato .
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 dicembre 2017 Segnala Inserita: 13 dicembre 2017 8 ore fa, Vincenzo VSL scrisse: sn8p2501 è un microcontroller,quindi va programmato
Vincenzo VSL Inserita: 24 dicembre 2017 Autore Segnala Inserita: 24 dicembre 2017 Ho ordinato l'integrato . il rivenditore mi ha detto che non si programma . staremo a vedere . comunque vi faró sapere
Livio Orsini Inserita: 24 dicembre 2017 Segnala Inserita: 24 dicembre 2017 E' un OTP, ovvero si programma una sola volta e poi basta. Ci vuole il firmware da caricare, il programmatore adatto ed il software apposito. Ma sei sicuro che sia guasto? Non è un guasto molto probabile.
Vincenzo VSL Inserita: 4 gennaio 2018 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2018 Integrato messo e aspirapolvere funzionante . non funziona solo la velocitá sia per diminuire che aumentare .
Messaggi consigliati