Vincenzo VSL Inserito: 8 dicembre 2017 Segnala Share Inserito: 8 dicembre 2017 Salve a tutti il problema della aspira polvere è che mentre funzionava si è spenta e non parte piu. Alle volte all'accenzione si sente il motore che vorrebbe partire ma niente . dopo averla smontata ho visto che non gli arriva la tenzione al motore . il motore l'ho provato alimentandolo direttamente e funziona . ho controllato le resistenze e sono buone i diodi pure . ho qualche dubbio con il diodo zener che da un lato mi da 330 e dall'altro lato 620 ( che ne pensate?)potrei pensare pure all'integrato a 14 pin . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vincenzo VSL Inserita: 8 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2017 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 8 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2017 Quindi devo presumere che arriva la 220 sulla scheda ? Scusa la domanda banale . L'hai misurata ? Spesso si spezza il cordone di alimentazione in ingresso nella scocca . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2017 l'alimentazione al circuito elettronico è ricavata raddrizzando l'uscita della reattanza capacitiva (i due condensatori gialli). Verifica se hanno la giusta capacità di 0,33uF cadauno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
regolo20 Inserita: 8 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2017 Puoi mettere una foto lato saldature? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vincenzo VSL Inserita: 8 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2017 L'alimentazione arriva 225v le saldature vanno bene. Per quanto riguarda i condensatori pensi possano dare questi tipi di problemi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vincenzo VSL Inserita: 8 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2017 Alle volte al motore arriva la tenzione per partire ma dura meno di un secondo . hocprovato con una lampada al posto del motore e quando accendo e spengo ripetutamente l'aspirapolvere, noto che alle volte s'illumina. Il fatto che si è spenta mentre era sotto sforzo (tappetino macchina ) dovrebbe essere indicativo . per questo pensavo al zener. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2017 lo zener ,come i condensatori,li puoi misurare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
regolo20 Inserita: 8 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2017 Chi regge il carico è il triac (o scr). Lo zener l'hai staccato per misurarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vincenzo VSL Inserita: 8 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2017 Per i condensatori mi manca il capacimetro. Per lo zener mi da da un lato 320 e dall' altro 600 e qualcosina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
regolo20 Inserita: 8 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2017 Lo zener col provadiodi deve condurre solo in un verso ma per sapere se non va lo devi staccare da un lato altrimenti la misura è falsata dagli altri componenti del circuito. Se invece lo hai staccato per misurarlo e rilevi ciò che scrivi è da cambiare. Il condensatore se non puoi misurarlo lo devi cambiare. Io credo però che la causa sia un'altra. Vedi se riesci a misurare la tensione di 5v sullo zener. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vincenzo VSL Inserita: 13 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2017 Niente da fare ho cambiato zener e condensatori . A questo punto mi manca l'integrato a 14 pin . sapete se è un integrato che viene programmato ? (sonix sn8p2501b1pb ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vincenzo VSL Inserita: 13 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2017 Il triac ne avevo uno uguale e con il tester ho misurato le impedenze tra i terminali ed erano uguali .. Quindi non l'ho provato . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2017 8 ore fa, Vincenzo VSL scrisse: sn8p2501 è un microcontroller,quindi va programmato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vincenzo VSL Inserita: 24 dicembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2017 Ho ordinato l'integrato . il rivenditore mi ha detto che non si programma . staremo a vedere . comunque vi faró sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 24 dicembre 2017 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2017 E' un OTP, ovvero si programma una sola volta e poi basta. Ci vuole il firmware da caricare, il programmatore adatto ed il software apposito. Ma sei sicuro che sia guasto? Non è un guasto molto probabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vincenzo VSL Inserita: 4 gennaio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2018 Integrato messo e aspirapolvere funzionante . non funziona solo la velocitá sia per diminuire che aumentare . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati